“Pirati dei Caraibi 4”, Disney prepara la campagna promozionale

C’è fermento in Disney per la promozione del quarto capitolo della saga di “Pirati dei Caraibi“. La pellicola sarà nelle sale il prossimo maggio e si prevede già il boom di incassi. O, almeno, è quello che il colosso californiano spera.

Dopo le due cocenti delusioni di questa estate, ovvero “Prince of Persia – Le sabbie del tempo” e “L’apprendista stregone”, Disney non può permettersi un altro buco nell’acqua e, così, ha deciso di cambiare le carte in tavola.

M.T. Carney è il brand manager approdato in Disney solo ad aprile, ma l’azienda sembra non nutrire in lui ancora molta fiducia. Tutte le attività di promozione e commercializzazione di “Pirati dei Caraibi 4“, infatti, saranno affidate a un’altra persona.

Lei si chiama Valerie Van Galder, in precedenza è stata capo marketing di Sony Pictures e Fox Searchlight e sarà proprio lei a dirigere la campagna per il nuovo, attesissimo, film firmato Disney.

Ma Carney sembra ben contento di lavorare con lei fianco e fianco e proprio a proposito della sua nuova collega ha dichiarato:

Val è stata una delle prime persone che ho incontrato quando sono arrivato, e nelle conversazioni successive sono stato impressionato dal suo fiuto per gli affari e la sua preparazione a 360 gradi. Sono felice che abbia accettato invito a fornire il suo contributo per questa importante azienda. Sono impegnato a lavorare con lei e con gli altri operatori innovativi affinché possiamo continuare a costruire la nostra organizzazione di marketing di livello mondiale.