Piumini Autunno-Inverno 2018/2019: modelli, tendenze e prezzi

Sono il capo d'abbigliamento indispensabile per affrontare le temperature più fredde: ecco i preferiti delle redazione.

Moda

Storia

  • Moda Autunno Inverno

Hanno dominato le passerelle del prêt-à-porter Autunno-Inverno 2018/2019, protagonisti indiscussi della nuova stagione: i piumini si apprestano a invadere ora anche le nostre città.

Non solo brand sportivi come Moncler, ma anche le maison più blasonate, Chanel compresa, hanno proposto le loro versioni più chic, nei colori must have dell’anno, comunque comode e caldissime. Ecco i modelli, le tendenze e i prezzi dei piumini da segnare in wish list.

Volumi di piumini extra-large

Il giaccone imbottito di Sportmax è un mix di vellutato floccato e tessuto tecnico dinamico, ha trapuntatura orizzontale, cappuccio staccabile e tasche oblique. Le bretelle all’interno permettono di indossarlo come zaino quando la temperatura lo consente, mentre le zip sui lati permettono di regolare la vestibilità. Imponente il piumino di add, con collo a vulcano e cappuccio fisso. Leggero, ma allo stesso tempo reso corposo dalla tessitura ad alta densità.

Sportmax (449 euro)                                                  add (595 euro)

Chi ha paura dei colori?

Ultra Violet per il gilet di Moncler 1952, collezione n° 2 del progetto Moncler Genius. Doppio cappuccio apribile: cappuccio esterno rimovibile con bottoni a pressione e coulisse elastica; cappuccio interno fisso con coulisse puntalata. Piumino arcobaleno in piuma d’oca di Burberry. Modello oversize senza maniche con colletto rialzato, chiusura con zip frontale, manica lunga e motivo a strisce.

Moncler (995 euro)                                                   Burberry (1.150 euro)

Il richiamo degli Eighties

La stampa Versace in versione invernale. Piumino corto con stampa Signature Pillow Talk, chiusura decentrata con bottoni Medusa e colletto con risvolto. Giaccone imbottito imbottito cin richiami anni ’80 è decorato con la patch Gucci, presentata nel font di SEGA – il brand di videogiochi popolare nelle sale arcade degli anni ’80.

Versace (2.580 euro)                                                 Gucci (1.980 euro)

Piumini in mille sfumature di rosa

Piumino di colore rosa in piume di AS65. Modello con cappuccio con bordo in pelliccia, chiusura con zip frontale, manica lunga e interno imbottito. Piumino di colore rosa in piume di Tommy Hilfiger con zip.

As 65 (1.40 euro)                                                        Tommy Hilfiger (590 euro)

Femminili, malgrado tutto

Il piumino imbottito con piume di Michael Kors ha maniche aderenti in maglia e un colletto esterno oversize che si può indossare piatto sulle spalle o chiuso dai bottoni automatici per garantire un isolamento ottimale. È di Max Mara il piumino con cappuccio, imbottitura in piuma d’oca siberiana, chiusura con bottoni, cintura coordinata e cintura a contrasto. Reversibile, presenta un lato in raso cangiante trapuntato e un lato in taffetà di nylon antigoccia liscio con dettagli in raso cangiante.

Michael Kors (395 euro)                                           Max Mara (595 euro)

Intarsi e decori di pelliccia

Piumino di colore blu in piume di TwinSet. Modello con colletto e polsini in pelliccia di coniglio, chiusura con zip frontale, chiusura con bottone automatico e tasche laterali.  Piumino di colore blu in piuma d’oca di Prada con manica lunga, chiusura con zip frontale e bordo in pelliccia di volpe.

Twinset (450 euro)                                                       Prada (2.300 euro)

Credits foto: