
Cura del corpo: i migliori prodotti naturali
Una selezione delle proposte preferite dalla redazione, dalla crema fluida per rassodare fino allo spray ...
La cura del corpo con il bagno Rasul a base di argille, fanghi e sale marino è l'ideale per levigare la pelle e drenare.
La cura del corpo con trattamenti a base di fanghi, argilla e sale è quanto di più benefico per prepararsi all’estate e combattere cellulite, ritenzione idrica, gonfiori e adipe in eccesso. Sin dall’antichità le donne hanno sempre sfruttato le preziose virtù di questi elementi naturali donati dalla terra e dal mare, vediamo come utilizzarli al meglio.
Prendersi cura del corpo con i fanghi a base di argilla significa sfruttare la capacità dei minerali di assorbire, drenare e ridurre i ristagni di acqua che causano l’antiestetica cellulite. Per potenziarne gli effetti si può abbinare il sale, efficace nella terapia anti-ritenzione. Il bagno Rasul sfrutta appunto la combinazione di questi vari elementi. Vediamo come funziona.
Il bagno Rasul tradizionale della cultura araba si basa sulla sinergia di quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. Si tratta di un bagno di vapore profumato agli oli essenziali di erbe naturali utili per la respirazione. Contemporaneamente sfrutta le proprietà di fanghi, argille e sale marino che vengono applicati su tutto il corpo.
Dopo l’applicazione delle argille ci si accomoda su delle particolari sedie di marmo e inizia la prima fase di peeling per purificare il corpo dalle tossine e rendere la pelle più liscia e vellutata. In seguito si applica il sale grosso marino integrale che svolge un’azione disinfettante e serve per l’esfoliazione della pelle, così da liberarla dalle cellule morte. Infine si fa una doccia rinfrescante, qualche minuto in una vasca idromassaggio e l’applicazione di una buona crema corpo dopo il trattamento..
Al termine di questo trattamento di bellezza la pelle sarà molto più luminosa, morbida e compatta. Grazie alla sudorazione provocata dal vapore, l’organismo si sarà liberato da tutte le tossine accumulate e gli oli essenziali avranno svolto il loro effetto decongestionante e liberatorio sull’apparato respiratorio. Molto utile anche prima dell’esposizione ai raggi solari, infatti la pelle libera dalle cellule morta sarà più ricettiva e l’abbronzatura si fisserà meglio e durerà di più.
Gli effetti benefici del bagno Rasul non si fermano all’estetica ma si estendono anche alla mente donando relax e distensione. Si tratta di un momento di totale benessere in cui finalmente ci si libera dai pesi della vita quotidiana e dallo stress accumulato.
Fonte: obiettivo benessere.
Articolo originale pubblicato il 11 giugno 2012
Se vuoi aggiornamenti su Body Care, Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una selezione delle proposte preferite dalla redazione, dalla crema fluida per rassodare fino allo spray ...
La guida di bellezza completa sui prodotti per il corpo in commercio più efficaci.
Un gesto semplice che permette di avere piedi belli e sani, ma anche di rilassarsi ...
Tutto su questo estratto naturale utilizzato anche nella medicina tradizionale cinese e ayurvedica e le ...
Come intervenire se le vedete fragili dopo un periodo di smalto semipermanente, acrilico o gel
Strumenti essenziali per mani curate, sane, in ordine, non possono mancare nel beauty case
I segreti di Cindy Crawford per essere bella: yoga, alimentazione sana e la sua linea ...
Tutto sul trattamento che è un vero e proprio lifting senza bisturi per rughe, cicatrici, ...
Le cinque marche preferite dalla redazione, con i prodotti di bellezza per il viso e ...
Ecco i migliori prodotti in commercio e quali utilizzare a seconda delle esigenze della pelle.