Il Principe Filippo era contrario al matrimonio di Harry e Meghan

Secondo il The Sun il Duca di Edinburgo non voleva l'unione tra un principe e una attrice TV.

Storia

Il The Sun scatena nuove polemiche sulla Casa Reale inglese, diffondendo la presunta notizia che il Principe Filippo fosse contrario al matrimonio di Harry e Meghan Markle. A poche ore dal dolce post del Duca di Sussex, nel quale ci ha mostrato per la prima volta il viso di Archie per la Festa del papà, i tabloid inglesi hanno deciso di ritirar fuori questa vecchia ruggine.

Pare che il nonno del Principe Harry fosse preoccupato per la scelta di un’attrice tv come futura moglie, data anche la velocità con cui è andata aventi questa storia d’amore. Secondo il The Sun, questo sarebbe anche il motivo della presunta rottura tra Harry e suo fratello, il Principe William, contrario all’unione.

Il Principe Filippo si oppose alle nozze di Harry
La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo (Getty Images)

Sempre secondo le indiscrezioni del The Sun, il Principe Filippo avrebbe parlato di una eccessiva tolleranza della Regina Elisabetta in queste faccende. Un atteggiamento a lui non gradito. Come noto, invece, il Principe Carlo e Camilla sono sempre stati forti sostenitori di Meghan Markle, definita dal futuro Re di una intelligenza viva. Pare, invece, che la Duchessa di Cornovaglia non abbia mai visto di buon occhio Kate Middleton.

Il principe Filippo si era opposto alle nozze
Meghan Markle e il principe Harry: il matrimonio dell’anno (Foto: Getty Images)

Il Principe Filippo è noto come grande oppositore di quasi ogni unione nella famiglia reale. Il consorte della Sovrana, famoso anche per le sue tantissime gaffe, non ha mai nascosto il suo disprezzo per Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea. Non ha mai apertamente preso posizione invece su Lady Diana e Camilla, e in pubblico non appare mai vicino a Kate Middleton. Insomma, l’ormai novantottenne Duca di Edinburgo ha sempre detto la sua in ogni affare di famiglia, opponendosi al suo ruolo di semplice consorte della Regina.

Il Palazzo non ha voluto rilasciare dichiarazioni sui presunti commenti del Principe Filippo su Meghan Markle. Eppure è apparso radioso alla vista lo scorso mese del piccolo Archie, quando lui e la sovrana sono stati tra i primi a vedere il figlio del Principe Harry. Non solo, i media avevano già parlato lo scorso anno della sua disapprovazione per questa unione. Avevano affermato che il Duca non avrebbe partecipato alle nozze, cosa che invece ha fatto.