Proenza Schouler x Lancôme: la collezione make-up

Sono in vendita da settembre 2018 i nuovi rossetti, ombretti, kajal e smalti della linea in limited edition.

Bellezza

Chroma Collection è la linea make-up Proenza Schouler x Lancôme in limited edition: come da tradizione, Lancôme ha selezionato anche quest’anno uno stilista per unire cosmetica e moda e per il 2018 ha scelto il brand americano nato dai da due stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez.

Volevamo delle nuance forti e tratti decisi. Ci siamo immersi nei lavori di pittori come Ellsworth Kelly e Carmen Herrera, entrambi con un approccio al colore e alle forme ben distinto“, hanno spiegato i due designer.

La collaborazione della griffe con Lancôme è iniziata con una rielaborazione della rosa, emblema della casa cosmetica: è stata ridisegnata, ripensata, e ricolorata di fucsia, arancio e blu, e trasformata in una versione geometrica e astratta del fiore originale.

I prodotti sono stati disegnati con lo stesso spirito d’innovazione dei capi di Proenza Schouler, con il colore in primo piano. Formule ultra-matte si prestano a look grafici e colorati, le matite creano un effetto più definito.

Dopo aver raccontato le nuove collezioni make-up di Chanel, Dior, Shiseido L’Oréal Paris x Isabel Marant, scopriamo ora Chroma Collection di Proenza Schouler x Lancôme, disponibile da settembre 2018 presso punti vendita Douglas selezionati e corner Lancôme Coin e La Rinascente.

Proenza Schouler x Lancôme (Ufficio Stampa)

Prezzi e caratteristiche di Proenza Schouler x Lancôme

  1. Chroma Eye Palette è composta da 10 colori accesi dal range versatile. La texture cremosa, e polverosa, è ultra pigmentata, che rende gli ombretti perfetti per ricreare uno smokey eye. La palette è disponibile in due versioni: un’armonia fredda (Cold Chroma) di colori nude, rosa pastello, blu inchiostro, e grigi neutri, e un’armonia calda (Warm Chroma) di colori borgogna, rame, rosa polverosi, marroni dorati, e blu ricchi e intensi.

    Chroma Eye Palette di Proenza Schouler x Lancôme  (71 euro circa)
  2. Proenza Schouler ha reinterpretato il rossetto di Lancôme, L’Absolu Rouge, in quattro colori: due dal finish opaco e dall’effetto vellutato nei colori arancio e carminio, gli altri due sono brillanti, borgogna e un nude minimal.

    L’Absolu Rouge di Proenza Schouler x Lancôme (37 euro circa)
  3. Il Lip Kajal Duo Chroma è composto da due applicatori, uno per ogni lato: da una parte un matitone labbra dall’effetto ultra-matte, dall’altra un gloss satinato. Disponibile in quattro colori – rosso, arancio, marrone nude, e rosa nude – queste due texture sono facilmente stratificabili per un make-up da tutti i giorni o per un look più grafico e d’impatto.

    Lip Kajal Duo Chroma di Proenza Schouler x Lancôme (36 euro circa)
  4. Tre le declinazioni di Matte Shaker realizzate da Proenza Schouler: tonalità vivacissime e in edizione limitata. Confort unito ad una lunga tenuta danno vita ad un make up labbra unico e glam.

    Matte Shaker Chroma Collection (24 euro circa)
  5. Ombre Hypnôse Kajal Chroma è un prodotto 3-in-1 è essenziale per riprodurre facilmente un make-up occhi d’effetto. La formula opaca ne permette l’uso come eyeliner o come kohl crayon, ed è anche perfetto per uno smokey eye semplice o uno sguardo più grafico e pulito. Ombre Hypnôse Kajal Chroma si diversifica in 4 shade intense e altamente pigmentate – nero, grigio, marrone e blu petrolio.

    Ombre Hypnôse Kajal Chroma (35 euro circa)
  6. Nello stesso spirito versatile del resto della collezione, Le Vernis è proposto in quattro shade di smalti: i colori spaziano dal nude al grigio scuro, dal marrone cappuccino al rosa ibisco.

    Les Vernis (25 euro circa)

Credits foto:

  • Proenza Schouler x Lancôme | Ufficio Stampa