
Beauty Advisor: le migliori creme corpo profumate
Idratante e vellutata, è una piccola coccola da regalarsi dopo il bagno o la doccia per profumare in maniera delicata la propria pelle.
I profumi non sono più relegati al compito di sedurre gli uomini: ora, con le nuove tecnologie ammaliano le donne che ne acquistano di più.
Se fino a qualche decennio fa il profumo era uno dei simboli di seduzione per eccellenza, centellinato goccia a goccia prima di un’occasione speciale o di una ricorrenza, oggi si è trasformato in un vero e proprio strumento per aumentare le vendite. Grazie alla “Nebulisation Technology“, la tecnica che permette di trasformare un liquido profumato in vapore in modo da poter essere diffuso nell’aria, essenze tra le più disparate vengono oggi spruzzate all’interno di negozi di vestiti, nei supermercati e nei grandi magazzini.
Nel celebre negozio di abbigliamento Abercrombie&Fitch sulla Quinta Strada ogni due ore viene spruzzata un fragranza che indurrebbe le donne a comprare di più. Alcuni ex impiegati hanno ammesso che sia pratica comune spruzzarlo perfino sugli abiti e sui manichini, in modo da invogliare la clientela ad avvicinarsi ai prodotti. Stesso scenario sulla 34° strada, dove i gestori di un Nike Store giurano che spruzzando una particolare essenza nell’aria gli incassi tenderebbero ad aumentare.
Steve Semoff, co-presidente dello “Scent Marcketing Institute” ha così commentato il fenomeno:
«Anche se a molti può apparire bizzarro, ci troviamo davanti a una svolta, perché fino a ora la promozione di un prodotto è avvenuta solo attraverso la pubblicità e diffusione del marchio, limitandosi a sfruttare vista e suoni, mentre ora si aggiunge l’olfatto come strada da percorrere per inviare messaggi al cervello».
Una nuova forma di vendita quindi, che fa ricorso a uno dei prodotti di bellezza più antichi al mondo, la cui esistenza sembra risalire all’epoca dei Persiani e che nel corso dei secoli ha affermato la propria importanza fino a diventare, nell’epoca della Belle Époque, un prodotto di lusso, contenuto in boccette dalla forme sinuose e femminili.
Fonte: Ansa
Articolo originale pubblicato il 5 ottobre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Idratante e vellutata, è una piccola coccola da regalarsi dopo il bagno o la doccia per profumare in maniera delicata la propria pelle.
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Una piccola guida per aiutare nella scelta della fragranza dell'estate, dalle proposte di nicchia a quelle pregiate fino a quelle dei brand più fa...
La preziosa collezione immaginata da Alessandro Michele è composta da sette eau de parfum, quattro oli, tre acque profumate e una candela: caratte...
I regali per la cura di sé perfetti anche per un collega, un amico o un fratello, per Natale, un anniversario o per un compleanno.
Breve guida per districarsi tra le infinte proposte in fatto di fragranze: i set, i flaconi più esclusivi e le essenze per la casa (con prezzi).
È in profumeria una versione tutta nuova della mitica fragranza creata da Monsieur Hubert negli anni '50 per Audrey Hepburn.
François Demachy ha creato la nuova fragranza della maison: scopriamo le note olfattive, i prezzi e lo spot con la star premio Oscar come protagon...
Freschi, leggeri, floreali o fruttati: ecco le fragranze con cui affrontare le giornate più calde dell'anno, in vacanza come in città.
La macchinetta che distribuisce il profumo è uno dei modi creativi per fare shopping nel nuovo store londinese di Covent Garden.