Quali sono le regole e i tempi per organizzare un matrimonio
Quali sono le regole e i tempi per organizzare un matrimonio: tutto quello che c'è da sapere per dare vita alle nozze perfette senza stress.
Quali sono le regole e i tempi per organizzare un matrimonio: tutto quello che c'è da sapere per dare vita alle nozze perfette senza stress.
Se avete deciso di sposarvi, e magari avete già scelto una data per il 2018 o giù di lì, dovete assolutamente conoscere quali sono le regole e i tempi per organizzare un matrimonio.
Naturalmente anche le persone che fino a questo momento sono state poco interessate all’argomento sanno che ci si dovrà occupare di una serie di cose che a volte può apparire infinita: la scelta del tipo di cerimonia e del luogo, la scelta degli invitati, della location con relativo pranzo o rinfresco, del vestito da sposa, del bouquet e dei fiori, delle bomboniere, delle decorazioni, dei centrotavola, dei tableau, dei nomi sui tavoli e dell’intrattenimento, nonché di fare tutto con idee originali che rendano l’evento speciale.
Tuttavia ci sono delle regole generali che non possono essere mai trascurate, di qualsiasi tipo di matrimonio si tratti, e dei tempi per organizzare le nozze di cui tenere conto affinché ogni dettaglio possa essere curato e affinché non si arrivi al grande giorno con il timore che qualcosa non sia pronto o che possa andare storto.
Vediamo, allora, quali sono le regole e i tempi per organizzare un matrimonio.
Ecco una breve guida ai tempi per organizzare un matrimonio, da cui ricavare un calendario con scadenze da rispettare. Inizialmente molte cose potranno essere modificate, quando però il giorno delle nozze si avvicina bisogna avere le idee ben chiare su ciò che si desidera.
Articolo originale pubblicato il 1 agosto 2017
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Matrimonio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una breve guida per conoscere e scegliere un accessorio indispensabile nei mesi caldi.
Dai simpatici set per il photo booth con gli amici alle classiche bolle di sapone, ecco qualche idea per regalare un pizzico di allegria al ricevim...
Romantiche e divertenti, possono essere l’idea giusta per rendere ancora più speciale il giorno delle nozze: ecco allora come sceglierle.
Tra le scelte più raffinate per il banchetto di nozze, c'è quella di puntare su tradizionali ricette a base di pesce, reinterpretate in chiave go...
Amore eterno, fedeltà, condivisone: ecco i brani più intensi da leggere durante la cerimonia in chiesa.
Fiori ma anche nastri di seta, lanterne o vecchi oggetti disposti ad arte: ecco le idee più belle per una cerimonia civile.
Non solo fiori ma anche piante in vaso e addobbi in stile: ecco le regole da rispettare per scegliere le decorazioni giuste.
Ricevimento in una dimora d’epoca? Ecco allora gli aspetti da considerare e le regola da seguire per trovare quella più adatta.
Sette look per riscoprirsi romantiche e femminili.
Sposarsi nella natura, tra alberi secolari e profumo di fiori? Basta solo scegliere il posto giusto.