
Cosa fare dopo la ceretta? Ecco come prevenire le irritazioni
Pelle irritata e follicolite dopo la ceretta? Ecco quali rimedi naturali funzionano per prevenire le irritazioni e per farle scomparire.
Curiosità: le donne hanno l'aspetto peggiore della settimana il mercoledì pomeriggio, dove i livelli massimi di stress si abbinano al tipico tracollo d energie.
Le donne di tutte le età sono avvisate: mercoledì è il giorno della settimana più stressante, quello dove si manifestano sul viso i segni dei weekend da leoni, e le 15:30 è l’orario in cui si appare più vecchie di quanto non si sia realmente. Ma vediamo i risultati del curioso studio.
=> Leggi della coppia più vecchia del mondo
St Tropez, una casa cosmetica, ha condotto una ricerca per il lancio di un prodotto per la pelle e ha scoperto che una donna su 10 trova che il mercoledì sia il giorno più stressante della settimana, quello dove le energie sono al minimo. Mentre l’orario in cui arriva un tracollo è a metà pomeriggio.
I ricercatori hanno identificato le ragioni di tale scelta solo apparentemente casuale e Nichola Joss, esperta di prodotti per la pelle, ha detto:
«È affascinante che le 15:30 di mercoledì sia il momento in cui le donne hanno l’aspetto più vecchio. La combinazione dei livelli più alti di stress della settimana con il naturale tracollo di metà pomeriggio sembra sia il motivo per cui le donne possono sembrare più vecchie della loro età.»
=> Leggi della donna che dorme 64 giorni di fila
Superato l’ostacolo più grande, le donne tornano a livelli di stress più bassi e sembra che anche la vita sessuale ne giovi, con il giovedì designato il giorno più probabile per fare sesso. Quasi la metà delle donne ha ammesso di concedersi weekend alcolici e questa è un’altra ragione dell’aspetto non proprio fresco del mercoledì:
«Processare le tossine in alcol e zucchero può affaticare il corpo. Possono volerci 72 ore perché gli effetti visibili dell’alcol si manifestino, perciò gli effetti del bere nel weekend possono non presentarsi fino a mercoledì pomeriggio.»
Senza contare che la notte precedente al lunedì è quella dove la maggior parte delle donne passa per lo shock di tornare al lavoro, con relativa insonnia. Riprendersi da una notte di poco riposo richiede 48 ore. Tutto confluisce quindi in quel mercoledì pomeriggio in cui si invecchia in un colpo.
Fonte: Telegraph
Articolo originale pubblicato il 23 gennaio 2013
Pelle irritata e follicolite dopo la ceretta? Ecco quali rimedi naturali funzionano per prevenire le irritazioni e per farle scomparire.
Direttamente dalle passerelle di qualche decennio fa torna il 90’s blowout, proprio come lo portavano Cindy Crawford e Claudia Schiffer
Il ghiaccio è la nuova (anche se ‘vecchia’) frontiera per prendersi cura della pelle, scelta da star e influencer
Colori fluo, walkman con le musicassette e pattini a rotelle: la limited edition di Mac è dedicata a Stranger Things e ai gloriosi anni ‘80
Il nuovo segreto di bellezza punta a riequilibrare mente e corpo partendo dagli ormoni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa dieta
Avere una pelle abbronzata e sfoggiare una tintarella per lungo tempo si può. Come? Semplicemente facendo attenzione a piccoli gesti quotidiani e ...
Kim Kardashian è pronta a debuttare con la sua nuova linea di prodotti dedicati alla cura della pelle: SKKN By Kim.
L’abbronzatura può essere anche senza sole con gli autoabbronzanti di ultima generazione, ecco le formulazioni migliori
Belli tanto quanto fragili. Ecco una carrellata di tips e accessori indispensabili per prendersi cura dei capelli riccissimi
Labbra piene e più voluminose? Ecco la Gym Lips mania: arriva direttamente da TikTok la nuova tecnica make up