
George Clooney e Rande Gerber: serata da scapoli
I due condivino un'attività imprenditoriale, la Casamigos Tequila.
“The American” è il nuovo thriller diretto da Anton Corbijn (“Control”), con George Clooney e Violante Placido, previsto per il debutto nelle sale italiane oggi 10 settembre.
Il film, adattamento cinematografico del romanzo di Martin Booth “A Very Private Gentleman”, è stato girato in gran parte tra i monti dell’Appennino abruzzese, subito dopo il terribile terremoto del 2009. Jack (George Clooney) è un killer solitario e un abile artigiano di armi. Non ha amici, né relazioni amorose. Dopo un lavoro in Svezia finito male, egli si rifugia in un piccolo paese abruzzese. Stanco della sua vita professionale, decide di accettare un ultimo incarico prima di ritirarsi in pensione.
Mathilde, una distinta signora belga, gli affida il compito di costruire un’arma letale. Intanto Jack stringe amicizia con alcuni paesani, come il parroco locale Padre Benedetto (Paolo Bonacelli), e la prostituta Clara (Violante Placido). Il suo comportamento avrà però delle gravi conseguenze.
“The American” è un thriller un po’ vintage anni ’70, come ricorda il poster del film. La pellicola si sviluppa su diversi piani: la storia d’amore tra i personaggi interpretati da George Clooney e Violante Placido, la caccia all’uomo degli svedesi contro Jack e la profonda crisi esistenziale del killer solitario. In realtà tutti gli aspetti psicologici e caratteriali sono appena accennati e la stessa pellicola cerca un ritmo di suspense e pericolo che non riesce a trovare. I dialoghi sono ridotti all’essenziale come la colonna sonora: il film così si sviluppa in modo molto lento, quasi noioso.
Inoltre all’espressività monotematica e imperturbabile di Clooney si affianca l’attrice italiana Violante Placido, che per l’intera durata del film appare completamente nuda.
Del cast fanno parte anche Bruce Altman, Filippo Timi e Thekla Reuten.
Articolo originale pubblicato il 10 settembre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I due condivino un'attività imprenditoriale, la Casamigos Tequila.
L'attore ha ricordato di aver lavorato da piccolo in una fabbrica di tabacco e ha affermato di essere in contatto con i vertici dell'azienda per ri...
A causa delle piogge torrenziali degli ultimi giorni, il Tamigi ha inondato gran parte delle parti esterne della proprietà
Domenica scorsa l'attore è atterrato a La Palma per girare alcune scene di "Good Morning, Midnight"
L'avvocatessa ha incolpato il Presidente degli Stati Uniti per la censura dei media nella sua politica
L'avvocatessa dell'ONU non rinuncia al tocco glamour quando accompagna George Clooney sui red carpet.
L'avvocatessa sarebbe stanca e irritata a causa del brutto carattere e dei modi poco garbati del marito
La coppia ha cenato con Stella McCartney e suo marito, continuando le romantiche vacanze italiane dopo le voci di crisi.
La coppia ha partecipato ad una cena con amici e familiari nella splendida cornice di Villa d'Este.
La coppia ha voluto incontrare lo staff, per ringraziare tutti per l'ottima cena a base di pesce.