
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Riciclare i regali ricevuti per il Natale 2011? L'8 per cento degli italiani usa la Rete per vendere i doppioni: ecco i dati di un sondaggio condotto da Subito.it.
In questo Natale 2011 saranno come sempre in molti a ricevere regali sgraditi, oppure i classici doppioni che non si sa dove collocare e che uso farne. La soluzione, per gran parte degli italiani, è riciclarli vendendoli in Rete.
Anche per il Natale 2011, infatti, le famiglie italiane non hanno dimenticato l’esistenza dell’arte del riciclo, che spesso aiuta a sgombrare la casa da oggetti inutilizzabili, prodotti che non piacciono e capi di abbigliamento nuovi che non si indosseranno mai.
E, a pensarci bene, la possibilità di vendere un regalo di Natale online, se proprio non piace, è perfetta per liberarsi di un oggetto allontanando la probabilità che il donatore possa scoprire la verità, e incassare l’offesa.
Secondo un sondaggio lanciato dal sito Subito.it la percentuale degli italiani che non venderebbe mai un dono ricevuto è pari al 40 per cento, mente il 45 per cento ammette di pensare a questa soluzione ogni volta che riceve un cadeau sgradito.
Un buon 8 per cento degli intervistati, invece, ha ammesso di aver più volte riciclato un regalo ricevuto, specialmente dopo le festività natalizie. Che cosa riciclano gli italiani? Tecnologia, oggetti di arredo ma anche abbigliamento, giocattoli e perfino gli addobbi di Natale.
Una pratica molto diffusa, basti pensare a quanto accaduto un anno fa, quando la Rete è stata letteralmente invasa di annunci di vendita di regali di Natale doppioni subito dopo l’Epifania. Sarà così anche quest’anno?
Fonte: Subito.it
Articolo originale pubblicato il 17 dicembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Tra le idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero di Natale non possono mancare le fragranze: guida alla scelta
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto