Regali di Natale 2016: 10 idee hi tech per ogni budget

Indecisi sul fronte regali di natale? Niente paura, con le idee hi tech per ogni budget non si sbaglia mai. Ecco dieci proposte davvero irresistibili.

Storia

Come ogni anno, tra i regali di Natale 2016 più gettonati ci sono le idee hi tech, capaci di accontentare gusti ed età diverse, accanto ai regali fatti a mano e alle proposte più economiche. Secondo un sondaggio realizzato da Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori), saranno molto gli italiani quest’anno che avranno a disposizione un budget di spesa inferiore – in media 227 euro a persona -, ma per il 44% dei consumatori la cifra sarà inferiore ai 200 euro. Per ogni singolo regalo il consumatore spenderà poco più di venti euro.

Si regalano soprattutto oggetti tecnologici – e tra questi si ritaglieranno uno spazio importante, ma anche computer, smartphone, tablet, elettrodomestici – che hanno ottenuto il 43% delle preferenze, seguite da giocattoli e videogiochi (39%) e dai prodotti enogastronomici (25%). Quindi i beni culturali (20%), l’abbigliamento e le calzature (22%) e buoni acquisto o coupon (13%).

Vediamo, allora, le 10 idee hi tech per ogni budget su cui puntare, sapendo che saranno comunque tra le più apprezzate quest’anno.

Galleria di immagini: Regali di Natale 2016: idee hi tech per ogni budget, foto e prezzi
  1. Honor 8 Premium: racchiuso in un elegante corpo in alluminio e vetro, Honor 8 Premium è un potente device con ricarica rapida e batteria di lunga durata, con una fotocamera che regala scatti unici e un sensore di impronte digitali a difesa della privacy degli utenti. Questo natale, un nuovo colore, il Sakura Pink si va ad affiancare al Sunrise Gold e al campione di vendite Sapphire Blue. Honor 8 Premium nella colorazione Sakura Pink è disponibile al prezzo di 449 euro.
  2. Apple Watch Serie 2: la nuova generazione dello smartwatch di casa Apple ha incredibili funzionalità pensate per la salute e il fitness, fra cui resistenza all’acqua fino a 50 metri, ideale per il nuoto, e GPS integrato. Ha inoltre un display incredibilmente più luminoso e un potente processore dual-core. Grazie poi ai miglioramenti delle prestazioni introdotti da watchOS 3, con Apple Watch Series 2 è ancora più facile accedere alle app di terze parti, ricevere e rispondere alle notifiche e utilizzare Apple Pay. È disponibile con cassa in alluminio color oro, oro rosa, argento o grigio siderale oppure con cassa in acciaio inossidabile color argento o nero siderale e con un’ampia gamma di cinturini a un prezzo a partire da 439 euro; il nuovo Apple Watch Edition in ceramica ha un prezzo a partire da 1.469 euro. Apple Watch Nike+ ha un prezzo a partire da 439 euro e Apple Watch Hermès ha un prezzo a partire da 1.369 euro.
  3. Lenovo YogaBook: un tablet 2-in-1 senza eguali. È possibile prendere appunti o disegnare schizzi utilizzando la stilo con inchiostro vero. La tastiera Halo appare quando serve e scompare non appena si è terminato di digitare. Grazie alla versione personalizzata di Android che garantisce una produttività mai vista prima è possibile eseguire tutte le proprie attività. Sottile, leggero ed elegante, YogaBook libera l’immaginazione, in qualsiasi momento,ovunque. A partire da 464,07 euro.
  4. Parrot Bepop Drone 2: con un peso di appena 500 g e un’autonomia di 25 minuti, è un drone ad uso ricreativo di ultima generazione. Le sue prestazioni gli permettono di volare, filmare e scattare fantastiche foto sia in spazi chiusi che aperti. Associato a Parrot Skycontroller 2 e ai Parrot Cockpitglasses, permette voli a lunga distanza e un pilotaggio ad alta precisione e una visione ultra realistica. Gli occhiali FPV rendono il volo ancora più coinvolgente. È disponibile al prezzo di 499,90 euro.
  5. TomTom Touch: il nuovo bracciale fitness è in grado di calcolare la massa grassa e quella magra del proprio corpo. Con il singolo tasto presente sotto al quadrante si attiva la misurazione della massa, riuscendo a farsi un’idea circa lo stato di forma e l’impatto degli allenamenti eseguiti nei giorni precedenti. Per visualizzare le informazioni, calcolate combinando la composizione corporea con il monitoraggio dei passi, del sonno e delle pulsazioni cardiache, c’è l’applicazione MySports. Impermeabile, dotato di cinturini intercambiabili e con un’autonomia che può superare i quattro giorni, TomTom Touch è ordinabile sul sito a 149 euro.
  6. Sofort Leica: anche Leica entra nel settore delle istantanee con Sofort. Colori pastello accompagnano un corpo squadrato, sul retro invece c’è un piccolo display a cristalli liquidi per controllare le impostazioni. Le modalità di scatto sono quattro, Automatico, Party&People, Sport e Macro più alcuni programmi creativi come l’esposizione multipla, uno dei più divertenti, e la posa B. La messa a fuoco è fissa su 3 modalità (0,3-0,6m Macro, 0,6m-3m Standard, 3m-Infinito Paesaggio), ha un flash e come ottica troviamo un obiettivo 60mm che equivale a un 34mm nel formato 35mm. L’otturatore è ovviamente meccanico e va da 1/8 a 1/400sec mentre l’autoscatto può essere impostato a 2 o 10 secondi. Costa 279 euro.
  7. Withings Smart Body Analyzer: la bilancia permette di misurare il peso corporeo, la percentuale di massa grassa (grazie agli elettrodi presenti sulla superficie) e il BMI (Body Mass Index), oltre ad effettuare rilevazioni della frequenza cardiaca e della qualità dell’aria ambiente. Grazie ad un sensore integrato è in grado di prevedere anche se pioverà o meno e lo indica con un ombrellino che appare in caso di precipitazioni imminenti. È disponibile a 129,95 euro.
  8. Parrot Pot: il vaso connesso aiuta a mantenere belle e sane le piante. È dotato di un sistema di irrigazione intelligente e dispone di 4 sensori che monitorano costantemente le esigenze della pianta. È in grado di gestire l’annaffiatura della piante in autonomia per un mese grazie alla modalità “Plant Sitter”. Alimentato da 4 pile AA, Parrot Pot è autonomo e wireless. Grazie al rivestimento rigido in ABS con trattamento anti-UV, necessita di una manutenzione minima. Costa 99,90 euro.
  9. iRobot Roomba: questo robot della serie 800 è dotato del rivoluzionario AeroForce Performance Cleaning System e i rivoluzionari AeroForce Extractors, con un’efficacia superiore del 50% rispetto alle precedenti serie per pulire tutti i tipi di pavimento senza più aver bisogno della manutenzione delle spazzole. Basta premere il pulsante clean e il gioco è fatto. Roomba si carica autonomamente: tra una sessione e l’altra, torna da solo alla Home Base® e si ferma per ricaricarsi. È possibile preimpostare il robot in modo che pulisca nei momenti più opportuni, anche per sette volte alla settimana. iRobot Roomba serie 800 costa 599 euro.
  10. Libratone Q Adapt: Libratone ha reso disponibili anche per l’Italia le nuove cuffie Q Adapt con sistema CityMix™ per il controllo attivo del rumore (ANC) che permette agli utenti di adattare l’audio all’ambiente circostante. Progettate per godere a pieno della libertà ‘senza fili’, della massima durabilità ed essere utilizzate tutto il giorno, le nuove cuffie wireless Q Adapt garantiscono un’acustica eccellente e massimo comfort grazie anche al rivestimento in pelle e alla morbida imbottitura. Sono caratterizzate dall’inconfondibile design Libratone e disponibili nelle due colorazioni ‘Stormy Black’ e ‘Cloudy White’. Le cuffie Q Adapt sono in vendita online al prezzo suggerito di 249 euro.