
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Le idee più belle per i regali di Natale 2017 fatti a mano originali, personalizzati, economici, facili da realizzare e per tutti, dalle amiche ai bambini.
I regali di Natale 2017 fatti a mano non sono necessariamente economici, anche se spesso basta un budget contenuto, ma sicuramente sono personalizzati, originali e possono far felici tutti, dalle amiche ai bambini.
Tra tutte le proposte dei regali di Natale, infatti, quelli fai-da-te sono completamente personalizzabili: si può scegliere il soggetto, il colore e il materiale in base ai gusti di chi dovrà ricevere il vostro dono. Che rimarrà piacevolmente sorpreso e colpito dalla vostra creatività.
Ecco, allora, qualche idea per realizzare i regali di Natale 2017 fatti a mano.
Sciarpa. La sciarpa è il regalo fai da te per eccellenza: calda, accogliente, rappresenta tutto l’affetto che si prova. Se nessuno vi ha insegnato come fare, non temete, perché basta qualche gomito di lana e un paio di ferri, oltre alla pazienza per seguire qualche video tutorial da reperire online. La sciarpa è un capo facile da realizzare e, una volta imparato, si potrà procedere spediti in questa attività che è anche molto rilassante.
Segnalibro. Chi ama leggere forse a Natale riceverà molti libri: al segnalibro pensate voi. Le idee fai da te sono molte, ne abbiamo scelta una semplice da realizzare ma raffinata e speciale. Si realizza grazie a un nastrino di velluto del colore preferito e piccoli gioielli di bigiotteria da applicare ai due capi.
Candela. La candela fai da te è semplice da realizzare e si può personalizzare con l’olio essenziale e le decorazioni preferite. Sciogliete a bagnomaria la cera, aggiungete qualche goccia di olio essenziale, inseritela in un barattolo per conserve asciutto e pulito con lo stoppino e – prima che si solidifichi – inserite fiori di lavanda o cannella e arancio essiccato dalla parte del vetro, per decorazione.
Biscotti. I biscotti sono un dolce pensiero: al cocco o al cioccolato, alla cannella o alle noci, a forma di cuore, stella o abete, si possono riporre in confezioni trasparenti, in scatoline di cartone o in belle scatole di latta che si potranno conservare trascorse le feste.
Palla di neve. Non è difficile realizzare palle di Natale fai da te che saranno apprezzate soprattutto dai più piccoli. Incollate i soggetti all’interno del coperchio di un barattolo per conserve pulito e asciutto con la colla a caldo. Inserite acqua e glitter o neve finta nel barattolo e chiudetelo bene con il soggetto all’interno: il gioco è fatto.
Decorazione natalizia. Grazie al feltro colorato, all’imbottitura e a un po’ di passamaneria luccicante si possono realizzare un’infinità di decorazioni natalizie di tutte le forme: orsetti, alberi di Natale, omini di pan pepato, l’unico limite sarà la fantasia.
Scrub. Regalate, alla mamma, alla sorella o all’amica del cuore, in un bel barattolo infiocchettato, uno scrub fai da te utile. Le ricette sono tante, anche per chi è alle prime armi, come quella che si realizza con soli 3 ingredienti da mescolare: 1 tazza di sale fino, 1/2 tazza di olio di cocco, 10 gocce di olio essenziale a scelta.
Articolo originale pubblicato il 12 dicembre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Tra le idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero di Natale non possono mancare le fragranze: guida alla scelta
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto