
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
I profumi per lei e per lui sono tra i regali di Natale 2017 più gettonati: ecco una piccola guida per decidere quali comprare, perché e quanto costano.
Regali di Natale 2017: cosa c’è di meglio dei profumi per lei e per lui? Le fragranze, pur essendo una scelta molto personale, se ben ponderate possono far rievocare momenti piacevoli e adattarsi alla perfezione alla persona a cui si regalano. Non solo cofanetti, quindi, da far trovare sotto l’albero, o pacchetti originali ed economici. Oltre a flaconi più famosi e commerciali, come i profumi femminili migliori, esistono edizioni limitate e profumi di nicchia che possono essere davvero doni graditi per la patite di bellezza.
Come si fa a regalare un profumo? Innanzitutto si devono conoscere i gusti di chi riceverà il regalo di Natale, per capire se è meglio scegliere una fragranza dolce o una floreale, un profumo delicato o qualcosa di più deciso. I migliori regali di Natale 2017 hanno flaconi meravigliosi in oro e brillano di luce natalizia propria: non ci faranno sfigurare nemmeno sul comò della camera da letto, trasformandosi in un accessorio di design. Ecco una selezione di profumi per lei e per lui.
Rouge Malachite L’Or de Russie di Giorgio Armani: un’edizione speciale del Rouge Malachite, pietra immaginaria del colore della passione e del potere, diventa una fragranza opulente e voluttuosa che emana una grande energia. Un profumo dall’accordo carnale che ondeggia tra forza e dolcezza (310 dollari, 260 euro circa, da Neiman Marcus).
Mure et Musc Extreme di L’Artisan Parfumeur: un profumo fruttato-floreale unisex. Contiene note di ribes nero, mirtillo e muschio. Mure et Musc Extreme è stato lanciato nel 1993. L’Artisan Parfumeur, marchio francese di lussuosi profumi di nicchia, è nato a Parigi nel 1976 (122 euro).
La vie est belle L’Eclat di Lancôme: il primo fiore d’arancio gourmand di Lancôme. Le sfaccettature solari del fiore d’arancio riflettono la luce attraverso la nota elegante dell’Iris. Il gelsomino, il più prezioso tra i fiori, rilascia la sua sofisticatezza e dona femminilità alla fragranza. Infine l’accordo di Patchouli e Vaniglia conferisce la sfumatura gourmand (111 euro).
Mon Guerlain: omaggio alla femminilità, ispirata ad Angelina Jolie. La fresca fragranza orientale nasce da materie prime d’eccezione: la lavanda Carla della Provenza, il gelsomino di Sambac dell’India, il legno di sandalo australiano e la vaniglia Tahitensis della Papua Nuova Guinea (125,90 euro).
J’Ose di Eisenberg: fragranza culto di Eisenberg, indimenticabile, sconvolgente e provocante grazie al rotondo bouquet delle note di cuore ricche di Caffè-Moka e fiori di Gelsomino che si aprono generose per abbracciare la misteriosa Artemisia nelle note di testa ed un caldo fondo Ambrato (129 euro).
Note di Colonia IV di Acqua di Parma: unisex tributo alla Manon Lescaut di Giacomo Puccini. Le note frizzanti e luminose di Mandarino Verde e Bergamotto aprono un bouquet che si struttura in un cuore profondo ed intenso dove i toni mielati della Rosa Turca accarezzano quelli intensamente fioriti del Fiore d’Arancio, sigillati da un fondo avvolgente di Opoponax, Patchouli e Cisto Labdano (330 euro).
Terre d’Hermès: note minerali fanno da base a toni legnosi, mentre resine calde scorrono dietro a ricche note verdi e acqua di rugiada, per fiorire nell’aria con la vivacità e la brillantezza di profumi di agrumi arricchiti da una nota di shiso. Un’alchimia audace e antica dalle note legnose, vegetali e minerali (94 euro).
Incense+Cardamomo di Womo Ultimate Fragrances: l’Olio Essenziale di Incenso della Somalia, ottenuto attraverso un processo di idro-distillati di resina o lacrime d’incenso, conferisce spiritualità e luminosità alla fragranza. L’Olio Essenziale di Cardamomo del Guatemala introduce e accompagna l’Incenso con la sua nota di testa speziata fresca e volatile, leggermente metallica (120 euro).
Be Exceptional di S.T. Dupont: la nuova composizione si apre con le frizzanti sfumature di bergamotto e pompelmo intensificate da zenzero rosso. Dopo l’esplosione delle note agrumate arriva il momento di relax creato grazie al mix di accordi di iris e cuoio. Nella base, un patchouli espressivo decorato dalle eleganti note di vetiver contrastate da un sensuale cocktail di ambra e fave di Tonka (50 euro).
Esprit du Roi di Penhaligon’s: lanciata una prima volta nel 1980, la fragranza ruota attorno ad un accordo centrale di foglia di pomodoro, menta e foglia di lampone in contrasto con ricercati accordi floreali, legni caldi ed un fondo muschiato molto sensuale. La composizione si apre con un accordo di agrumi, bergamotto, mandarino, menta, foglia di pomodoro, essenza di davana, note aldeidi e assoluta di cardamomo (80 euro).
Articolo originale pubblicato il 27 novembre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Profumi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Tra le idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero di Natale non possono mancare ...
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e ...
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori ...
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la ...
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare ...
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare ...