Sotto l’albero non possono di certo mancare i regali di Natale 2018 per amiche che sono al nostro fianco tutto l’anno e che condividono con noi successi e sfide: la nostra redazione ha selezionato 10 idee originali per la casa che faranno al caso vostro.

A chi sono adatte? Alle amanti del design, alle patite del tè delle 5, a chi cura i dettagli della tavola e della casa per dare vita ad ambienti unici e di tendenza.

Se per le vostre compagne di risate, ma anche per la sorella o la collega che è diventata ormai una confidente, cercate qualcosa di diverso dal cofanetto beauty o dal libro, ecco le proposte che fanno per voi: 10 idee originali per la casa candidate a diventare i  regali di Natale 2018 per le amiche più care.

  1. Centrotavola Bugatti. Ninnananna è centrotavola raffinato che si adatta a ogni superficie e sembra galleggiare grazie alla sua superficie tondeggiante: disegnato da Andreas Seegatz_Stars Milano, si ferma delicatamente da solo dopo aver dondolato con leggerezza. Realizzato a mano in acciaio inox a doppia parete, è disponibile nella versione cromo o colorato.

    Centrotavola Bugatti Ninnananna cromato, 119 euro

  2. Zuccheriera Rosenthal meets Versace. Che succede quando la porcellana unica di Rosenthal incontra una fantasia iconica Versace? Nasce il servizio completo La scala del palazzo, che si ispira al palazzo milanese di Versace in via Gesù e in particolare alla scenografica scalinata in marmo che conduce agli appartamenti privati, con un’elegante combinazione tra stile architettonico e la delicata palette verde. Vi proponiamo la deliziosa zuccheriera.

    Zuccheriera Rosenthal meets Versace, 200 euro

  3. Cuscino FENDI Casa. Tra le proposte FENDI Casa per i regali di Natale 2018 per amiche fashion, il cuscino in tessuto blu con il monogramma della maison profilato in oro, in perfetta sintonia con le tendenze casa dell’Inverno 2019 che abbinano colori profondi a dettagli brillanti.

    Cuscino Fendi Casa (440 euro)

  4. Lampada Aquariva. Lampada da tavolo dal design raffinato, disegnata da Mauro Micheli di Officina Italiana Design, è ispirata alla classica Search Light delle imbarcazioni Riva anni ’60 e prende il nome dal motoscafo omonimo, in produzione dal 2001, nel quale è installata di serie. Esclusivi i dettagli, dall’accensione touch con tre gradazioni d’intensità della luce allo stelo in mambo nero passando per la lampadina a led a basso consumo ed alta efficienza luminosa.

    Lampada Riva Modello Aquariva, 1.300 euro

  5. Furgoncino natalizio in metallo Bellèra. Grazioso il furgoncino delle feste rosso, realizzato in metallo e rifinito con dettagli natalizi e deliziosi alberi di Natale. Lungo 45 cm, si presenta come una delle idee originali per la casa e una decorazione natalizia da interni ed esterni davvero unica.

    Furgoncino natalizio in metallo con alberi Bellèra, 180 euro

  6. Piatto in porcellana Hutschenreuther. Da Hutschenreuther un piatto in porcellana Biscuit parte della nuovissima e allegra Cozy Winter Collection, che decreta la fantasia Tartan come una delle più amate non solo nel mondo della moda, ma anche in quello del design.

    Piatto Hutschenreuther Tartan in porcellana, 29,90 euro

  7. Servizio di tazze e mug Tognana. Per festeggiare il Natale in allegria, Tognana propone Up & Down, una ricca collezione di accessori decorati a mano con simpatici soggetti a tema: Babbo Natale, gufo, orsetto e pupazzo di neve. Una volta capovolte, le tazzine si trasformano in decorazioni natalizie. Le mug sono realizzate in stoneware e dotate di una doppia camera che aiuta a preservare il calore delle bevande. Quattro decori assortiti.

    Servizio Tognana UP&DOWN, tazzine 5 euro, mud 10,65 euro

  8. Portariviste Divani & Divani by Natuzzi. Il portariviste Swing, in cuoio rigenerato, è un raffinato complemento d’arredo, ma anche un modo piacevole e pratico per sistemare libri e riviste. È capiente e facile da spostare e collocare in un punto strategico della zona living, magari a fianco al divano o alla poltrona preferita.

    Portariviste SWING Divani & Divani by Natuzzi, 104 euro marrone, 151 euro grigio

  9. Accessorio da scrivania altre forme. Dall’estro e dalla creatività di cinque designer italiani, Antonio Aricò, Serena Confalonieri, Marcantonio, Alessandro Zambelli e il duo Zanellato/Bortotto, prende vita, sotto la guida di Valentina Fontana, l’esclusiva collezione Raw&Rainbow. Oggetto simbolo della linea, e senz’altro una delle idee originali per la casa, proprio l’accessorio da scrivania Rainwow, utilizzabile anche come fermacarte, ideale come regalo per ravvivare la quotidianità e trasmettere un messaggio di positività.

    Accessorio da scrivania Rainwow di altreforme, 190 euro

  10. Supporto di ricarica wireless Logitech per iPhone. Infine, tra i regali di Natale 2018 per amiche, un’idea che farà felici le appassionate del mondo Apple: il supporto di ricarica wireless POWERED, disponibile per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, permette un utilizzo comodo e pratico del dispositivo, grazie alla possibilità di navigare tra app, contenuti e file multimediali anche durante la ricarica.

    Supporto di ricarica wireless per iPhone Logitech POWERED, 79,99 euro