
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Doppioni, capi fuori taglia, oggetti di dubbio gusto o semplicemente non graditi: ecco come una larga parte degli italiani descrive i regali ricevuti a Natale, destinati inevitabilmente a essere riciclati. Come fare per rimettere nel mercato questi doni non proprio benaccetti? Ecco come funziona il “Re-Gift to start“.
La soluzione a questo problema ci è data proprio da oltre quattro milioni di connazionali, che stando a quanto afferma un sondaggio effettuato da “eBay” e “Tns International” hanno rimesso in vendita i regali natalizi già dai primissimi giorni dopo il 25 dicembre. Si tratta di una campagna del riciclo in piena regola, che darà a molti la possibilità di togliersi qualche sfizio e finanziarsi qualche attività messa in programma per l’inizio del nuovo anno.
L’iscrizione in palestra, un corso di cucina, una bella sommetta da spendere durante i saldi. I modi per riutilizzare il denaro ricavato dalla vendita dei doni non graditi sono tanti, e sembra che oltre il 40% degli italiani preferisca usare Internet per rivendere i regali inutili e inutilizzabili, senza rischiare di offendere i vari “donatori”.
Ma quali sono gli oggetti più riciclati? In prima linea spicca tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia, infatti pare che molte persone ricevano in regalo le novità del momento che, purtroppo, hanno già acquistato precedentemente. Seguono classici oggetti di pelletteria, come i portafogli, oltre alle sempre verdi cravatte, sciarpe e simili.
È sempre attraverso le ricerche di eBay che scopriamo come, dopo le feste natalizie, gli italiani sembra vogliano principalmente rimettersi in forma, cliccando sui vari annunci di corsi di fitness e attività motorie di vario tipo. Gli annunci dedicati allo sport in generale, infatti, sono cresciuti del 10% in pochissimi giorni.
Articolo originale pubblicato il 3 gennaio 2011
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Tra le idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero di Natale non possono mancare le fragranze: guida alla scelta
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto