Regali di Natale economici
I regali di Natale economici non sono sinonimo di regali deludenti o poco indovinati, anzi: ecco le proposte più belle tra cui sceglierli.
I regali di Natale economici non sono sinonimo di regali deludenti o poco indovinati, anzi: ecco le proposte più belle tra cui sceglierli.
Regali di Natale 2016: chi pensa che i regali di Natale economici siano sinonimo di delusione e doni fatti con superficialità deve ricredersi. Spesso – quando il budget è molto basso – si pensa di dover rinunciare a fare un dono a una persona cara, e in questi casi i regali economici sono provvidenziali, la soluzione ideale.
Inoltre, i regali di Natale economici sono adatti non solo come classici “pensierini” per la collega di lavoro, le amiche della palestra, le zie che si vedono solo durante le feste, ma anche per i genitori, gli amici più cari e addirittura il partner, se per un anno si decide di risparmiare per qualche motivo e di puntare su doni simbolici.
Tra i doni economici possono ovviamente essere annoverati i regali di Natale fatti a mano, che spesso permettono di avere un budget contenuto, ma anche in commercio esistono molte proposte perfette per questi “pensierini”. L’importante è impegnarsi nella ricerca affinché il regalo, sebbene economico, risulti indovinato, originale e soprattutto gradito.
Ecco, allora, alcune idee da cui lasciarsi ispirare per i regali di Natale economici 2016.
Per un’amica, la mamma, la sorella, possono essere un regalo molto gradito, glamour e utile al tempo stesso un ombretto, uno smalto, una matita per occhi o per labbra, un rossetto che seguano le tendenze make up di stagione.
Lancôme, per la collezione Holiday 2016, tra gli smalti Vernis in Love propone il top coat Paris En Rôse, con paillette di un oro rosa scintillante, che accenna al “pink state of mind” slogan del brand del marchio con la rosa.
Gli occhi giocano un ruolo centrale nel look, per questo Dolce & Gabbana, nella collezione in edizione limitata dedicata alla stagione delle feste, Baroque Night Out, ispirata all’atmosfera dei balli in maschera, propone il nuovo Perfect Mono Eyeshadow in Baroque Black, un nero scintillante che infonde audace intensità allo sguardo.
Per labbra da star arriva in “soccorso” il Fever Lipstick della Snow Diva Holiday Collection di Wycon: il rossetto cremoso, ricco di pigmenti, combina le proprietà nutrienti degli olii di Avocado, Argan, Jojoba e Mandorla a un finish dai toni super vibranti in quattro colori.
Gli sportivi che si allenano con regolarità, ma anche quelli che hanno intenzione di cominciare un’attività fitness, hanno bisogno di abbigliamento dedicato e attrezzi vari.
Perfetti per tutti gli amanti del nuoto sono gli occhialini Arena Cobra Ultra, con lenti dure per una migliore resistenza, pratico ponte nasale e cinturino doppio per una perfetta vestibilità. L’innovativo design assicura inoltre straordinaria idrodinamicità, eccellente visione e aderenza al volto.
Ideata per praticare running con tempo fresco o freddo, quindi anche al mattino o alla sera, è la t-shirt di Decathlon da donna Kiprun, un prodotto morbido, aderente e senza cuciture, dalla grafica moderna e con elementi riflettenti per la sicurezza al buio.
La libreria è davvero una “salvezza” per gli indecisi del regalo di Natale e per chi è in difficoltà, perché qui si possono trovare proposte per tutti i gusti, di tutti i generi e argomenti, e a partire da pochi euro.
I fan del “romanesco”, che trovano questa vera e propria lingua curiosa, interessante e ironica, sono moltissimi, e non sono all’interno delle mura della Città Eterna stessa. In “A Roma oggi se dice così. Dizionario e modi di dire del nuovo romanesco” (Newton Compton), il giornalista Patrizio Cacciari “traduce” le parole romanesche in italiano e commentata con aneddoti e piccole storie tratte dal mondo di oggi o dai ricordi di un passato che rivive nei racconti dei più anziani. Si spazia dai sonetti del Belli alle battute dei personaggi dei film di Sordi e Verdone, dai versi di Califano alle dichiarazioni d’amore di Venditti, fino al “neo-romanesco” contemporaneo di Johnny Palomba e Diego Bianchi, in arte Zoro.
Se il dono è per un amante del giallo, andrete sul sicuro con “Fine turno” (Sperling & Kupfer), di Stephen King, capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca, nella quale l’autore, come ci ha ormai abituato, combina il suo senso della suspense con uno sguardo lucidissimo sulla fragilità umana. Dalla trilogia di Bill Hodges sarà tratta una miniserie TV diretta da Jack Bender.
Che si utilizzi per la colazione o un break, per il tè, il latte o un caffè americano, la tazza è un oggetto di uso comune, un regalo perfetto per la quotidianità del destinatario del dono.
È praticamente un oggetto di design la tazza Disney ispirata al film “Alice Attraverso lo Specchio”, composta da tre tazze sovrapposte, con due manici e decorata con illustrazioni di Stregatto e della Regina di Cuori tratte dal film.
Riporta un dolce messaggio, “You are on my mind”, la tazza mug in porcellana di Maisons du Monde, disponibile anche nella pratica versione da viaggio.
In gomma, eleganti, coloratissime o ironiche, le cover per smartphone possono essere l’idea giusta per un “pensierino”. Ecco due proposte fuori dal comune.
Moleskine realizza, per coniugare stile e protezione, custodie a libro universale bicolore per smartphone, disponibili in tre diverse taglie e dotate di un particolare sistema di scorrimento che consente di utilizzare la fotocamera senza rimuovere il telefono dalla custodia.
Le custodie per smartphone di First Class sono realizzate con legno eco-compatibile: noce, palissandro, ulivo, ciliegio, acero e bambù sono alcune delle varietà che danno vita a prodotti levigati e rifiniti a mano.
Articolo originale pubblicato il 15 novembre 2016
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Tra le idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero di Natale non possono mancare ...
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e ...
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori ...
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la ...
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare ...
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare ...