Regali di Natale, i giocattoli per bambini

Sotto l'albero di Natale la maggior parte dei pacchi dono sono regali per bambini che sperano di ricevere sempre tanti giocattoli: ecco le novità per loro.

Aggiornato il 6 novembre 2019
Mamma

Sotto l’albero delle feste, si sa, la maggior parte dei pacchi dono sono regali per bambini: il Natale, infatti, è la festa dei piccoli per eccellenza, che attendono con trepidazione l’arrivo di Babbo Natale specialmente perché sanno che porterà loro tanti giocattoli.

I bimbi, infatti, desiderano sempre nuovi giochi, da fare da soli o in compagnia, e sperano di “fare il pieno” dei loro passatempi preferiti durante il Natale, quando genitori, nonni, zii, fratelli, sorelle e amici depositano sotto l’abete decorato tanti pacchi che portano una targhetta con il loro nome, piccoli o grandi (quelli che incuriosiscono di più).

Vediamo, dunque, tra le proposte e le novità del settore, i giocattoli che possono diventare a Natale regali per bambini tra i più amati e desiderati.

  • Giocare alla “mamma”. Bambole e bambolotti sono da sempre un classico gioco per le bambine, ma anche per i bambini, che amano imitare gli adulti e prendersi cura dei neonati. Nenuco Dormi con Me di Famosa è la bambola più dolce di sempre, dotata di lettino a sponda da posizionare vicino al letto della bimba con luci e suoni.
  • Il ritorno dei dinosauri. Grazie al film d’animazione Disney Pixar nei cinema “Il Viaggio di Arlo” (The Good Dinosaur in originale) sono tornati in voga tra i piccini i dinosauri, proprio come accadde con “Jurassic Park”, ma in versione più simpatica. Quercetti propone The Good Dinosaur Skyrail, per gareggiare con il dinosauro Arlo contro altri tre dinosauri: grazie ai 130 pezzi inclusi nella confezione si può costruire una pista di oltre 4 metri.
  • Imparare l’inglese. Tra il gioco e l’apprendimento, per il Natale sono perfette le proposte di Helen Doron English, il famoso metodo di insegnamento dell’inglese che da 30 anni avvicina i bambini di tutto il mondo a questa lingua con allegria e coinvolgimento. Le ABC Card sono carte da gioco che grazie ad un’applicazione scaricabile, si “animano” di contenuti multimediali; Dragon Tales, invece, è un cofanetto contenente 13 volumi dedicati a Didi, uno dei personaggi più amati di HelenDoron English, un simpatico draghetto viola che attraverso le sue avventure appassiona i piccini avvicinandoli alla lingua inglese.
  • Un Monopoly speciale. Non possono mancare, sotto l’albero, i giochi di società da fare con i cuginetti o gli amichetti subito dopo averli scartati: in occasione dell’uscita nei cinema di “Avengers: Age of Ultron”, nonché degli 80 anni del Monopoly, la Hasbro ha messo in commercio una speciale edizione del gioco dedicata proprio ai personaggi della Marvel.
  • L’intramontabile tombola. La tombola è un gioco tipico del Natale e quando fuori nevica e fa freddo una bella partita tutti insieme è quello che ci vuole. Per chi pensa che sia un passatempo demodé, arrivano le cartelle colorate di Frozen, uno dei film Disney più amati degli ultimi anni, con cui a vincere è sempre il divertimento. Realizzata da Dal Negro per Disney.
  • Altro che macchinine. In versione off-road, Saetta McQueen del cartone animato Cars si prepara ad affrontare nuove ed entusiasmanti avventure: premendo il pulsante sul tettuccio della CARS RS 500 di Mattel per Disney si possono azionare diversi suoni.

Articolo originale pubblicato il 10 dicembre 2015

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Film Disney
  • Natale 2020
  • Regali di Natale