Kate Middleton e la Regina Elisabetta II, di nuovo insieme dopo molto tempo, hanno condiviso la coperta in auto mentre si recavano per la prima volta ad un evento senza il Principe William o Filippo. La Duchessa e la Regina, infatti, non avevano mai partecipato da sole insieme a un evento, e lo hanno fatto adesso prenziando alle celebrazioni del King’s College a Londra, del quale Sua Maestà è madrina.

L’unica uscita pubblica senza il Principe William delle due donne risale al 2012, ma in quella occasione era comunque presente il Principe Filippo.

Kate e la Regina per la prima volta insieme
La Regina Elisabetta II e Kate Middleton al King’s College (foto Getty Images)

Un evento raro, dato che Elisabetta e Kate non solo solite svolgere insieme impegni di corte. Se la Regina negli ultimi mesi ha trascorso più tempo con Meghan Markle, e ha partecipato a diversi eventi con lei, Kate Middleton torna ora in prima linea. La Duchessa di Sussex, che partorirà tra un mese, è ora in pausa maternità.

Kate Middleton e la Regina Elisabetta II hanno in questa occasione inaugurato la Bush House, una nuova struttura che si occupa di educazione e cultura.

Kate Middleton e la Regina condividono la coperta
La Regina Elisabetta II e Kate Middleton al King’s College (foto Getty Images)

In molti hanno sorriso al loro arrivo. Le due, sulla stessa auto, condividevano una coperta sulle gambe, e salutavano con la mano in modo sincornizzato.

Total pink per la Regina, che indossa un soprabito rosa di Stewart Parvin e un cappellino di Trevor-Morgan. In grigio invece Kate Middleton, vestita anche questa volta da Catherine Walker. Tanti sorrisi e cordialità per il primo evento insieme.

Kate Middleton e la Regina condividono la coperta
La Regina Elisabetta II e Kate Middleton al King’s College (foto Getty Images)

I media inglesi però hanno tenuto a sottolineare come la prima apparizione pubblica della Regina Elisabetta II con Meghan Markle sia avvenuta molto prima. Infatti, a solo un mese dalle nozze dello scorso maggio, le due donne hanno preso parte ad un evento senza altri membri della famiglia.

La regina Elisabetta II in aiuto di Meghan Markle per risolvere i suoi problemi a corte
La Regina Elisabetta e Meghan Markle presso il Mersey Gateway Bridge (foto Getty Images)

Non solo. La Regina ha concesso a Meghan qualcosa mai permesso a nessuno dei suoi nipoti né a Kate Middleton: viaggiare e dormire con lei sul suo treno privato.

Insomma, Kate Middleton ha sudato tanto per arrivare fin qui. La Regina l’ha voluta finalmente premiare?

Kate Middleton e la Regina condividono la coperta
Kate Middleton al King’s College (foto Getty Images)