La Regina Elisabetta II cerca un nuovo chef: l'annuncio online

Lavoro di squadra, versatilità e predisposizione al comando: sono solo alcuni dei requisiti per diventare cuoco a Buckingham Palace.

Pubblicato il 25 gennaio 2019

La Regina Elisabetta II cerca un nuovo chef per Buckingham Palace con un annuncio online pubblicato sul sito della casa reale, Royal Household. La Casa Reale è, infatti, alla ricerca di un Demi Chef de Partie che si unisca alle cucine del palazzo.

Come viene spiegato nell’annuncio, la figura cercata non è quella di un comune Demi Chef de Partie, responsabile delle preparazioni per specifici settori della cucina, poiché il fortunato prescelto dovrà svolgere un numero maggiore di mansioni rispetto al solito: dovrà occuparsi di tutti i settori, coordinando parte dello staff già in servizio, e dovrà imparare nuove tecniche culinarie che gli consentano di preparare menu classici e contemporanei per ogni tipo di evento in programma a Buckingham Palace, compresi i tè pomeridiani della Regina.

Non solo, nonostante il palazzo sia la sua destinazione principale, i suoi servigi potrebbero essere richiesti anche nelle altre residenze della famiglia reale, a seconda delle occasioni. Lo Chef de Partie dovrà infine affiancare il capo cuoco nella gestione delle scorte, acquistando e aiutando a guidare la squadra durante il servizio.

La Regina cerca uno chef
La Regina Elisabetta II (foto Getty Images)

Lo stipendio offerto è di 22.421 sterline l’anno (pari a circa 26mila euro) e include regime pensionistico e benefit vari, fra cui 33 giorni di ferie, vitto e alloggio e corsi di formazione e aggiornamento.

L’annuncio recita: “Devi essere uno chef ambizioso e qualificato, avere una chiara passione per il cibo e l’industria della ristorazione, pronto a impegnarti a fornire standard eccezionali in tutto ciò che fai“. Si richiedono ovviamente spiccate doti per il lavoro di squadra, date le varie mansioni di coordinamento e direzione del numeroso staff impiegato nelle cucine di sua maestà la Regina Elisabetta II.

Scadenza per candidarsi? Il prossimo 10 febbraio a mezzanotte.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Reali d'Inghilterra