Rossetti Primavera-Estate 2019: novità colori

Rosso, rosa, viola, nude o prugna? Scopriamo insieme cosa c'è in serbo nella prossima stagione tra i nuovi prodotti per il make-up delle labbra.

Aggiornato il 4 aprile 2019

I rossetti Primavera-Estate 2019 stanno arrivando e sono più sexy che mai: le novità colori del make-up di stagione sono all’insegna di una femminilità romantica e provocante insieme, dalle mille sfaccettature. La donna dell’estate 2019? Non ama lasciarsi imbrigliare in categorie e spazia tra stili e nuance con un’attitudine a essere effortess chic.

Il trucco delle labbra non può che essere in primo piano, con rossetti e gloss sempre più performanti, ad alta tenuta, idratanti e nutrienti.

Le tonalità di tendenza del make-up della bocca sono intense e golose, ma su tutte trionfano le infinite sfumature di nude, vero protagonista dei mesi caldi.

Dalle passerelle del prêt-à-porter Primavera-Estate 2019, la redazione di DireDonna ha selezionato i 7 colori di rossetti che non possono mancare nelle trousse delle beuaty addicted più incallite.

  1. Rosso fuoco. Un must che non conosce mode. Si indossa dalla mattina alla sera, sta bene a tutte, regala in pizzico di audace sensualità. Unica avvertenza? Va applicato alla perfezione.

    Labbra rosso fuoco sulla passerella di Saint Laurent
    Saint Laurent SS2019 (Photo by Victor Virgile/Gamma-Rapho via Getty Images)
  2. Living Coral Scelto da Pantone come colore 2019, il corallo acceso non potrà mancare per donare alle labbra quella nuance corallo così ottimista e giocosa.

    Living coral il rossetto scelto per Doutzen Kroes sulla passerella di Calvin Klein
    Doutzen Kroes alla sfilata di Calvin Klein SS2019 (Photo by Victor Virgile/Gamma-Rapho via Getty Images)
  3. Mattone. Arriva diretto dagli anni Novanta il tono scuro e profondo che esalta particolarmente le more con carnagione scura ma occhi chiari, azzurri o verdi.

    Rosso mattone il rossetto scelto da Vittoria Ceretti da Moschino
    Vittoria Ceretti alla sfilata di Moschino SS2019 (Photo by Victor Virgile/Gamma-Rapho via Getty Images)
  4. Nude. Le labbra color carne impazzano anche nel make-up della Primavera-Estate 2019. Inutile girarci intorno: sarà impossibile non possedere almeno un rossetto che si avvicini il più possibile al colore della proprie labbra.

    Sono color nude le labbra di Gigi Hadid per Versace
    Gigi Hadid alla sfilata di Versace SS2019 (Photo Getty Images)
  5. Glitter. La vera novità di stagione: quella pioggia di glitter che i make-up artist hanno consigliato sin dalla notte di Capodanno. Per applicarli? Basta versare dei glitter su un fazzoletto, da baciare dopo aver passato il rossetto del colore desiderato: uno schiocco e il gioco è fatto.

    Una pioggia di glitter sulle labbra rosse che hanno sfilato per Valentino
    Valentino SS2019 (Photo bt Getty Images)
  6. Gloss. Per chi non riesce a stare senza nulla sulle labbra ma non ama i colori, la soluzione lucidalabbra è ottimale. La nuance preferita sulle passerelle è stata – neanche a dirlo – quella naturale.

    Kaia Gernber ha solo un velo di gloss per Stella McCartney
    Kaia Gerber alla sfilata di Stella McCartney SS2019 (Photo by Victor Virgile/Gamma-Rapho via Getty Images)
  7. Rosso fragola. Labbra golosissime con la sfumatura più gettonata di stagione, un rosso che ricorda il melograno e la granita più fresca. Per una bocca da gourmand.

    Chanel sceglie un rosso fragola per il rossetto dell'estate 2019
    Chanel SS 2019 (Photo by Getty Images)

Articolo originale pubblicato il 11 gennaio 2019

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Rossetti