Rossetto rosso per le feste: la top 10

Scarlatto, fuoco, mat o glitterato, laccato, scuro o satinato: ecco la classifica di DireDonna per labbra in primo piano a Natale e a Capodanno.

Bellezza

Labbra in primo piano: il rossetto rosso per le feste è il grande protagonista del trucco di Natale e di Capodanno. I grandi make-up artist, tra cui Simone Belli, sono tutti d’accordo nel puntare sulla bocca se si vuole realizzare un make-up di tendenza e non si vuole passare inosservate.

Tra i tanti consigli e idee per il trucco, un richiamo ai rossetti non manca mai, che siano mat o glitterati, satinati o ultragloss. Le nuance? Dal fuoco fino al borgogna tutto è permesso (meglio invece lasciare a temperature più gradevoli il Living Coral, quel corallo colore Pantone 2019 che presto invaderà le trousse di ogni beauty addicted che si rispetti).

La redazione di DireDonna ha stilato la sua top ten per aiutarvi a scegliere il rossetto rosso per le feste perfetto. Ecco la nostra classifica (con i prezzi dei diversi prodotti).

  1. Edizione limitata per il Rouge Allure Velvet N°5 di Chanel: rosso profondo, consistenza morbida come velluto e risultato mat luminoso. Esclusivo il packaging rosso laccato.

    Rossetto rosso di Chanel
    Rouge Allure Velvet N°5 di Chanel (35 euro)
  2. Dio(r)evolution è la nuance satinata e luminosa di rosso di Rouge Dior, in edizione limitata, racchiuso all’interno di una ricercata confezione metallica couture.

    Rossetto rosso di Dior
    Rouge Dior (38 euro circa)
  3. Volupté Tint-in-Balm di Yves Saint Laurent dona un colore istantaneamente splendente e il comfort di un balsamo che rende le labbra piene e voluttuose. La nuance perfetta per le feste è Touch me Red 6.

    Rossetto rosso di Yves Saint Laurent
    Volupté Tint-in-Balm di Yves Saint Laurent (33 euro circa)
  4. Scarlatto e sensuale il Satin Matte Lip Color di Tom Ford nella tonalità Scarlet Leather: copertura totale con una sola applicazione e labbra voluttuose e piene.

    Rossetto rosso di Tom Ford
    Satin Matte Lip Color di Tom Ford (54 euro circa)
  5. È una sfumatura borgogna il Ma’damn di Mattemoiselle Plush Matte Lipstick di Fenty Beauty by Rihanna, il rossetto mat ultra ricco e ultra leggero dalla texture cremosa e impalpabile. Non cola, non sbava e non si secca.

    Rossetto rosso di Fenty Beauty by Rihanna
    Mattemoiselle Plush Matte Lipstick di Fenty Beauty by Rihanna (18 euro circa)
  6. Il BlitzTrance di Pat McGrath Labs regala un incredibile effetto cromatico e una brillantezza multidimensionale alle labbra grazie a un micro-scintillio glitterato. La tonalità per le feste? Rebel Red, un vibrante rosso-rosato dalla consistenza cremosa.

    Rossetto rosso di Pat McGrath Labs
    BlitzTrance di Pat McGrath Labs (42 euro su net-a-porter.com)
  7. Prezioso il rosso brillante Altressa di Loubilaque Lip Lacquer di Christian Louboutin, che regala alle labbra la finitura delle lacche cinesi e si addice a tutti gli incarnati.

    Rossetto rosso di Christian Louboutin
    Loubilaque Lip Lacquer di Christian Louboutin (80 euro circa)
  8. Rouge Kiss è una delle nuance in edizione limitata dei nuovi Kiss Kiss Guerlain: labbra voluminose e morbidissime grazie alla formula arricchita da sfere di acido ialuronico. Dal profumo “florientale” vanigliato.

    Rossetto rosso di Guerlain
    Kiss Kiss Guerlain (34 euro circa)
  9. Tonalità fuoco il 401 di Rouge D’Armani Matte, dalla formula ricca di pigmenti colorati e di olii naturali che danno vita a una texture mordida e mat allo stesso tempo.

    Rossetto rosso di Armani Beauty
    Rouge D’Armani Matte (36 euro circa)
  10. VisionAiry Gel Lipstick di Shiseido grazie alla Triple Gel technology permette ai pigmenti vividi del rossetto di fondersi con l’acqua per una sensazione morbida e confortevole che resiste fino a sei ore. Ginza Red è il rossetto rosso per le feste.

    Rossetto rosso di Shiseido
    VisionAiry Gel Lipstick di Shiseido (30 euro circa)