
Solari: tutte le novità 2020 (green)
Indispensabili per la protezione della pelle dai raggi del sole e per un'abbronzatura sana e duratura: ecco i best of
La paura delle rughe si diffonde a macchia d'olio. Il nuovo trend per l'estate 2012 è il pallore, in opposizione all'ossessione della tintarella, responsabile degli inestetismi.
Le rughe sono sempre state un dramma all’interno del mondo femminile. Ma da molto tempo si combatte questa eterna lotta tra le tan-addicted, ossia coloro che senza un’abbronzatura consistente tutto l’anno non riescono a resistere, e quelle che invece preferiscono il sano pallore che mantiene giovane la pelle.
Questa estate sembra proprio però che una delle due posizioni abbia preso il sopravvento, e così la tintarella di luna si conferma come nuovo trend per la {#pelle} nella bella stagione 2012. La nuova tendenza è confermata dai ricercatori cosmetici occidentali, che mettendo a punto nuove creme per prevenire le rughe guardano al mondo orientale, dove da sempre l’abbronzatura non è ben vista.
Anche le statistiche confermano questo trend in espansione. Mintel, una società inglese che si occupa di ricerche di mercato, ha diffuso dati che mostrano come l’attenzione per la cura della pelle si sia fatta più consistente. Negli Stati Uniti le creme antirughe contenenti filtri solari ad altissima protezione hanno visto un aumento del 19%, in Italia la scorsa estate sono stati spesi 386 milioni di euro per la prevenzione delle rughe, registrando un aumento del 3,9% rispetto all’anno precedente. Ciò dimostra che l’ossessione per il ringiovanimento sta battendo quella dell'{#abbronzatura}.
Per soddisfare quindi questo mercato che presenta una richiesta differente da quelle fino a ora pervenute, l’Occidente guarda all’Oriente, specialmente al Giappone, dove le creme per la cura della pelle sono tra le più efficaci. Inoltre, si differenziano dalle creme occidentali per il loro contenuto, composto per una buona parte da elementi naturali, come il timo e l’acqua di bambù. Uno sguardo anche alla Corea del Sud permette però di scoprire prodotti non ancora creati in Europa, come il trucco solare, un make-up dotato di filtri anti raggi ultravioletti di tipo organico che contiene però anche pigmenti colorati, in modo da salvaguardare l’epidermide sotto al trucco. Anche i kit “suncare” si prestano a proteggere dai raggi attraverso più prodotti da applicare con un determinato ordine e con determinati tempi, creando uno scudo protettivo efficace.
Non è tutto però, di recente sono stati messi a punto anche i solari spray, impalpabili, freschi, e che possono essere applicati sulla pelle bagnata senza che perdano la loro funzione principale. Le aziende del settore si sono poi concentrate, oltre che alla creazione di prodotti che proteggano dai raggi ultravioletti, su particolari formulazioni capaci di prevenire i danni causati dai raggi infrarossi, responsabili del danneggiamento di cellule e tessuti.
Fonte: Ansa
Articolo originale pubblicato il 18 aprile 2012
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Indispensabili per la protezione della pelle dai raggi del sole e per un'abbronzatura sana e duratura: ecco i best of
Chi ha un terrazzo, un giardino o anche un semplice balconcino può regalarsi un colorito invidiabile: ecco accortezze e precauzioni.
Ecco i migliori prodotti in commercio e quali utilizzare a seconda delle esigenze della pelle.
Un breve vademecum per imparare a combattere le anti-estetiche spellature sul corpo dopo l'esposizione al sole.
Abbronzate senza rischi per la pelle e senza fatica: la recensione delle Gocce Magiche Collistar
Scopriamo tutte le caratteristiche di questo cosmetico per il make-up estivo che protegge esaltando la bellezza.
Ispirata alla celebre bevanda Made in Usa, questa colorazione esalta abbronzatura e luminosità.
La selezione della redazione di DireDonna dei prodotti migliori che schermano nel modo più efficace i raggi Uv e Uvb.
Con azione lenitiva, emolliente, anti-rughe e prolungatore di abbronzatura: ecco le caratteristiche dei nostri 7 best of.
Una piccola guida (con prezzi) per trovare il costume da bagno più adatto alla propria silhouette tra quelli della moda Primavera-Estate 2019.