SAG Awards 2019: gli abiti delle star sul red carpet

Allo Shrine Auditorium di Los Angeles sono stati consegnati i premi agli attori di cinema e tv: ecco le più belle sul tappeto rosso.

Moda

Ancora una premiazione ad avvicinare la Notte degli Oscar 2019: il 27 gennaio, a Los Angeles si è tenuta la cerimonia per la consegna dei SAG Awards 2019. Gli Screen Actors Guild Awards sono i premi assegnati ogni anno dal sindacato degli attori statunitensi e un’occasione per vedere le star preferite sul red carpet.

Tra i premi? Black Panther come miglior cast, Mahershala Ali che, dopo il Golden Globe e il Critics’ Choice Award, è riuscito a conquistare anche il SAG come Miglior attore non protagonista per Green Book, e Lady Gaga e Olivia Colman superate da Glenn Close per The Wife. Anche Christian Bale a bocca asciutta: Rami Malek, il Freddy Mercury di Bohemian Rapsody gli è stato preferito come miglior attore.

Per quanto riguarda invece le categorie TV, La fantastica signora Maisel si è aggiudicato ben tre premi tra cui quello di Miglior attrice per Rachel Brosnahan e miglior attore per Tony Shalhoub. Dopo i Golden Globe, bissano il successo anche Patricia Arquette e Sandra Oh come migliori attrici rispettivamente per Escape at Dannemora e Killing Eve. SAG Award assegnato a Darren Criss per la sua interpretazione del serial killer Andrew Cunanan ne L’assassinio di Gianni Versace.

Sul red carpet, spalle in primo piano, con modelli monospalla o strapless; tra i colori, i classici bianco e nero, molto oro e qualche vestito in rosa acceso.

Ecco gli abiti più belli delle star sul red carpet secondo la redazione di DireDonna.

  1. Lady Gaga in Dior. La pop star, candidata come migliore attrice per A Star is Born, ha scelto un abito bianco della collezione Dior Haute Couture Primavera-Estate 2019. Gioielli Tiffany.

    Lady Gaga in Dior ai Sag Awards 2019
    Lady Gaga (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
  2. Emily Blunt in Michael Kors Collection: abito color peonia, realizzato per lei con volant ricamato in cristallo, per ritirare il premio come miglior attrice non protagonista ottenuto per la sua performance in A Quiet Place. Sul palco ha dedicato la vittoria a John Krasinski, con cui è sposata dal 2010, commuovendo sia lui e che l’intera sala.

    Emily Blunt in Michael Kors ai Sag Awards 2019
    Emily Blunt (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
  3. Margot Robbie in Chanel. Nominata come non protagonista per Maria Regina di Scozia, l’attrice australiana ha presenziato alla cerimonia con un abito bianco e oro della collezione Chanel Métiers d’Art 2018/19.

    Margot Robbie in Chanel ai Sag Awards 2019
    Margot Robbie (Photo by Jon Kopaloff/Getty Images)
  4. Emma Stone in Louis Vuitton. Niente statuette per la Abigail de La favorita che ha solcato il red carpet con un completo top dorato e pantalone nero disegnato da Nicolas Ghesquière.

    Emma Stone in Louis Vuitton ai Sag Awards 2019
    Emma Stone(Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
  5. Lupita Nyong’o in Vera Wang. È la stilista americana la prescelta dalla Nakia di Black Panther, già premiata con un Oscar per 12 anni schiavo, nel 2014, e insignita ieri sera come parte del Miglior cast.

     Lupita Nyong'o in Vera Wang ai Sag Awards 2019
    Lupita Nyong’o (Photo by Frederick M. Brown/Getty Images for Turner)
  6. Rachel Brosnahan in Dior di pizzo celeste e fiocchi piatti per salire sul palco e vincere il SAG come miglior attrice in una serie comedy ne La fantastica signora Maisel.

    Rachel Brosnahan in Dior ai Sag Awards 2019
    Rachel Brosnahan (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
  7. Elisabeth Moss in Monique Lhuillier della Primavera-Estate 2019, ball gown con bustier bianco e cinta nera. Era candidata come miglior attrice per The Handmaid’s Tale. 

    Elisabeth Moss in Monique Lhuillier ai Sag Awards 2019
    Elisabeth Moss (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
  8. Laura Harrier in Lowe. Splendida nell’abito fucsia senza spalle, l’attrice era allo Shrine Auditorium con il cast candidato come il  migliore di BlacKkKlansman. 

    Laura Harrier in Lowe ai Sag Awards 2019
    Laura Harrier (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
  9. Rachel Weisz in Givenchy. Candidata per La favorita, l’attrice londinese ha scelto un abito della collezione Givenchy Haute Couture Autunno-Inverno 2018/2019 disegnato da Clare Waight Keller, la stilista preferita da Meghan Markle.

    Rachel Weisz in Givenchy ai Sag Awards 2019
    Rachel Weisz (Photo by Gregg DeGuire/Getty Images for Turner)
  10. Amy Adams in Celine.  Modello disegnato da Hedi Slimane per la Celine Primavera-Estate 2019, quello scelto dalla protagonista di Sharp Objects, che si è vista sottrarre la statuetta da Patricia Arquette, premiata per Escape at Dannemora. 

    Amy Adams in Celine ai Sag Award 2019
    Amy Adams (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)