Saint Laurent collezione Primavera-Estate 2019
La Fontana du Trocadéro ospita ancora una volta una sfilata di Anthony Vaccarello in occasione della Paris Fashion Week.
La Fontana du Trocadéro ospita ancora una volta una sfilata di Anthony Vaccarello in occasione della Paris Fashion Week.
Un angolo di Malibu sotto la Torre Eiffel: Anthony Vaccarello ha presentato la collezione Primavera-Estate 2019 di Saint Laurent alla Fontana du Trocadéro. Una sfilata, quella andata in scena nella seconda giornata della Paris Fashion Week, che consacra lo stilista italo-belga alla guida della Maison fondata dal grande Yves nel 1962 (insieme Pierre Bergé, compagno di una vita).
Lasciati lo storico Théâtre Le Palace di Gucci e l’Ippodromo di Paris Longchamp di Dior, è tempo di spostarsi en plein air, all’ombra del simbolo per eccellenza della Ville Lumière.
Davvero suggestivo lo spettacolo: modelle che camminano su una distesa d’acqua, 10 gigantesche palme bianche, la Torre Eiffel, sullo sfondo, che brilla già alle 8 di sera. Parigi, grande protagonista, con il suo stile inconfondibile, pronta ad accogliere un pizzico di spirito yankee.
“È una creazione fatta di una varietà di pezzi ispirati a epoche diverse e icone senza tempo: l’eclettismo è libertà“, ha spiegato Anthony Vaccarello. Ecco allora, stivali di pitone, camicie aperte argentate, shorts in denim o in pelle, cappelli di suede ammiccano verso il Midwest degli Stati Uniti.
Accanto, le silhouette maschili delle giacche da smoking, gli stivali rock glam e i colletti di jabot multicolori in seta che evocano, invece, gli eccessi dello Studio 54 nel periodo d’oro degli anni Settanta, quando Yves Saint Laurent, Betty Catroux e Loulou de la Falaise erano tra gli ospiti più assidui.
Mescolando sapientemente passato e presente, come ha già dimostrato di saper fare alla perfezione svariate volte, il designer infonde l’intera collezione di accenni e dettagli: tante le stelle, sulle giacche e sugli abiti, che punteggiano qua e là un po’ tutta la collezione.
Non rinuncia alla stampa animalier, sia su impalpabili abiti da sera e costumi da bagno, sia come accenti, su fiocchi al collo,
E accanto ai fiocchi, trasparenze, reti metalliche, qualche capo con le righe, piume e un mare di nero: da sempre particolari amati dalla parisienne doc.
Belli i costumi da bagno strutturati e sgambatissimi, rigorosamente neri.
Ai piedi? Lussuosi stivali di serpente o dorati, sandali dai vertiginosi tacchi scintillanti, modelli con plateau e fiocco alla caviglia, oro, neri o rossi, cuissard altissimi.
In prima fila, Catherine Deneuve, Charlotte Gainsbourg, Kate Moss, Cindy Crawford, Matt Dillon, Lindsay Lohan, Nicole Richie, Carla Bruni, Salma Hayek, Chiara Ferragni. Tutte ad applaudire una collezione decisamente votata alle vendite, come le compete.
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
Tra colori, modelli e dettagli glam, le tendenze che non possono mancare nel guardaroba di quest’anno
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro guardaroba della bella stagione
Dal giallo all’arancione passando per celeste, ecco le nuance che ci vestiranno nella prossima bella stagione
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per la prossima stagione di modelli, colori, accessori must have
Dalla somiglianza con Brigitte Bardot alla carriera da record, i suoi primi 50 anni
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte della redazione, tra allure boho-chic e accenti grintosi
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e le 5 proposte low cost più cool
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire outfit perfetti per un party estivo