Saldi invernali 2019 cosa comprare? Non abbiamo, infatti, neanche fatto in tempo a mangiare l’ultima fetta di panettone che è arrivato il momento di pensarci: manca pochissimo al via degli sconti in tutta Italia: in quasi tutte le regioni cominceranno il 5 gennaio, anche se online sono già iniziati (e molti pezzi sono andati sold out).

La voglia di fare shopping al ribasso è tanta, soprattutto perché dopo i regali di Natale il nostro portafoglio è inevitabilmente più “snello”. La migliore strategia per non sbagliare acquisti è tenere bene a mente le tendenze moda che più hanno caratterizzato questo 2018. Si va dal morbidissimo teddy coat, vero must dell’anno, agli stivaletti bianchi, onnipresenti su Instagram così come nello street style. E ancora, la gonna plissettata in versione lamé, ideale per brillare anche dopo le feste, per non parlare della borsa in pelle stile ladylike, accessorio che non passa mai di moda e, per questo, acquisto indovinato di cui non vi pentirete nelle stagioni a venire.

La nostra guida allo shopping su cosa comprare durante i saldi invernali 2019.

Saldi invernali 2019, cosa comprare: la guida allo shopping

  • Teddy bear coat: coccoloso, avvolgente, tremendamente di moda. Lo abbiamo visto in passerella così come nello street style, per non parlare di Instagram: è arrivato il momento di aggiudicarsene uno!
cosa comprare saldi 2019
Teddy bear coat, Zara
  • Pantaloni culotte in velluto a coste, preferibilmente in una tonalità pastello come l’azzurro baby: da abbinare a un maxi pull soffice e a un paio di sneakers.
saldi 2019 cosa comprare
Pantaloni culotte in velluto a coste, Bershka
  • Gonna plissettata con filo metellizzato, perché chi l’ha detto che si può brillare solo a Capodanno? Da abbinare a degli stivali alti in pelle e a un maglione dolcevita.
gonna plissettata saldi invernali 2019
Gonna plissettata metallizzata, Mango
  • Stivaletti bianchi, preferibilmente modello ankle boots, da portare con una gonna lunga svolazzante in perfetto stile boho chic.
stivaletti saldi invernali 2019
Ankle boots, & Other Stories
  • Maxi cardigan aperto, da indossare come giacca quando le temperature si alzeranno. Per uno stile casual quanto basta ma mai banale.
cardigan saldi invernali
Maxi cardigan aperto, Benetton
  • Gonna animalier, perché mai come quest’anno i capi leopardati, tigrati e zebrati sono tornati di moda. La gonna stampa serpente è l’ideale per abbracciare questo trend: originale quanto basta senza essere eccessiva.
zara gonne saldi invernali
Gonna animalier, Zara
  • Borsa in pelle, perché quando trovi quella giusta è per sempre. Il consiglio è quello di scegliere un modello classico arricchito da qualche dettaglio capace di renderlo attuale. Solo così non vi sembrerà già passata di moda la prossima stagione!
borse saldi 2019
Borsa in pelle con fibbia a cerchio, & Other Stories