Salone del mobile 2019: designer moda must see

Le tappe fashion da non perdere durante la visita in fiera per carpire le tendenze che verranno.

Casa

Quanto fashion a “vestire” la casa: sono tantissime, tra le proposte che seguono le tendenze del design al Salone del mobile 2019, quelle che arrivano da stilisti e designer moda con le divisioni home delle Maison più prestigiose.

E, se la moda è tra le protagoniste indiscusse della Milano Design Week grazie agli eventi glamour del Fuorisalone 2019, la mappa del Salone del mobile non è da meno. La nostra redazione ha selezionato i designer moda must see durante il Salone del mobile 2019, a Rho Fiera dal 9 al 14 aprile, con ingresso al pubblico nelle giornate di sabato e domenica (qui per tutte le informazioni pratiche, dagli orari ai biglietti).

Missoni Home (Instagram @missonihome)

Ecco 8 tappe che non possono mancare nella visita al Salone del mobile di Milano sul carnet di amanti della moda, del fashion, dello stile.

  • Armani Casa. Esposte in fiera le novità della Armani Casa Rugs Collection, con i sofisticati tappeti fatti a mano, prodotti da artigiani tibetani in laboratori situati negli altipiani del Katmandu, in Nepal. Dei pezzi che uniscono arte e savoir per creare un’atmosfera unica (Padiglione 04, A 01 A 05)
  • Badgley Mischka Home. Tornano al Salone le proposte per la casa dei designer americani Mark Badgley e James Mischka. Novità firmate Badgley Mischka per una luxury home completa arrivano dalla collezione Marmont, divani, poltrone, sedie e tavoli maestosi che ricordano le gemme rare della vecchia era di Hollywood, e dalla collezione Palisades, combinazione perfetta di un living rilassante dal design sofisticato (Padiglione 04, F 14)
  • Etro Home Interiors. Una collezione eclettica in cui il tema nomade si allarga per includere un’ispirazione etnica che si può trovare in forme, colori e materiali. Il tema mitologico, novità di quest’anno, si esprime con la presenza di Pegaso, figura araldica e simbolo storico di ETRO, e negli elementi della freccia e del fulmine (Padiglione 04, B 11)
  • FENDI Casa. Tra i protagonisti da non perdere nel crossover tra fashion e design c’è Thea, la nuova poltrona di FENDI Casa dal carattere romantico, esaltata dall’iconico intreccio in cuoio sullo schienale. Il design circolare e avvolgente, grazie all’innovativo sistema girevole e al morbido rivestimento in pelle o tessuto, trasmette una sensazione di relax ad ogni ambiente living. Profili in acciaio curvato finitura canna di fucile, Bronze shadow, ottone lucido oppure Palladium.
  • Gianfranco Ferré. L’evoluzione del marchio verso un gusto più essenziale e meno elaborato è confermata nella collezione 2019, in cui le forme contemporanee si combinano con l’utilizzo di tessuti maschili come il Principe di Galles, il gessato e il pied-de-poule. La tavolozza dei colori include diverse tonalità di grigio, blu e rosso-viola. Due gli appuntamenti nel padiglione dedicato al lusso: con i tappeti della A Collection of Exclusive Bespoke Rugs (Padiglione 04, A 01 A 05) e con tutte le altre proposte Gianfranco Ferré Home (Padiglione 04, B 08)
  • Laura Biagiotti Home. La biancheria per la casa firmata Laura Biagiotti Home declina le ispirazioni fashion nei tessuti coordinati con lo stesso spirito romantico e contemporaneo delle creazioni della Maison per le passerelle. Al Salone del mobile vi aspettano tutte le novità in fatto di lenzuola e spugne, caratterizzate da linee essenziali, materiali naturali come lino e cotone, finiture preziose (Padiglione 04, L 02)
  • Roberto Cavalli Home. “Glam extravanganza” per la collezione 2019 di Roberto Cavalli Home Interiors, che celebra lo spirito prezioso e sofisticato della Casa di moda con nuove forme e texture accattivanti e sensuali in una palette di colori delicati e leggeri, dominati da sfumature rosa (Padiglione 04, B 12). Cavalli porta in Salone anche i tessili di Linen (Padiglione 04, A 07) e il suo LuxuryTableware (Padiglione 04, A 07)
  • Missoni Home. Missoni Home svela in fiera i suoi “Panoramas”, cioè i pattern 2019 delle collezioni ALPS, PANORAMA, WINTER GARDEN, oltre a presentare la nuova poltrona Milady, confortevole e dalle linee essenziali (Padiglione 24, B 21 C 14)
Fendi Casa Thea (Ufficio stampa)