
Luigi Mastroianni, ex di Uomini e Donne, sarà presto papà
Ex corteggiatore e poi tronista del dating show di Maria De Filippi, ora è in attesa del suo primo figlio dalla compagna Anna Scuderi, conosciuta ...
Un San Valentino senza gioccolatini o rose rosse può essere ugualmente romantico per una coppia di lungo corso, se si riesce a puntare su sentimenti ed empatia.
Anche se si è superata l’età dell’adolescenza e anche se si è passata la fatidica soglia della mezza età, San Valentino resta sempre una festa simbolo dell’amore di coppia che non deve essere messa nel dimenticatoio. L’unica differenza rispetto al passato, è che ci sono altre forme per celebrarla e non necessariamente il corteggiamento verso la propria metà passa attraverso scatole di cioccolatini succulenti o cenette a lume di candela vestiti da Bonnie e Clyde.
Pertanto anche i regali o le consuetudini in questa festa dell’amore e della coppia possono cambiare col passare del tempo e con il rafforzarsi della relazione, facendo sì che San Valentino sia una ricorrenza speciale che stimola un nuovo tipo di corteggiamento.
=> Scopri come festeggiare da single il San Valentino
Come festeggiare questo evento se si sta insieme a una persona da diversi anni? Fermo restando che un mazzo di fiori fa sempre piacere e una bottiglia di vino buono a tavola è sempre gradita, i regali che si apprezzano maggiormente non si acquistano con i soldi ma si creano dal cuore: ascoltare attentamente la propria “lei” o il proprio “lui” potrebbe essere molto piacevole, soprattutto se insieme si riescono a ricreare i sogni del passato.
=> Scopri l’aperitivo per San Valentino
In sostanza, si tratta di mettere sul piano dell’emozione e della sensazione il festeggiamento di San Valentino. Se un tempo si diceva “Mi comporterò bene”, il 14 febbraio è l’occasione giusta per usare le parole per ricreare l’atmosfera dell’amore attraverso l’empatia.
Del resto è quello che suggeriscono anche i terapeuti di coppia, quando dicono che sviluppare l’empatia verso il proprio partner è il modo migliore per farlo sentire bene anche senza regali costosi (sempre benvenuti, s’intende) e anche senza cene a due nei ristoranti più chic. Naturalmente anche i casi opposti sono da evitare: sdraiarsi sul divano con le calze bianche corte e le infradito o mettersi a tavola coi bigodini in testa e il golf macchiato non è esattamente il modo migliore per festeggiare l’amore.
=> Scopri le spa per San Valentino
«Mostrare solidarietà o incoraggiamento quando lei (o lui) è ansiosa, è il modo migliore per farsi sentire partecipi e vicini. Fermo restando che questo atteggiamento andrebbe sviluppato sempre, San Valentino o le ricorrenze più importanti sono i momenti migliori per iniziare a percorrere questa strada. Importante è anche fare domande dimostrando interesse verso l’altro, senza paura delle risposte che ne potrebbero scaturire».
Fonte: Your Tango
Articolo originale pubblicato il 6 febbraio 2013
Ex corteggiatore e poi tronista del dating show di Maria De Filippi, ora è in attesa del suo primo figlio dalla compagna Anna Scuderi, conosciuta ...
I due ragazzi si sono innamorati all'interno della scuola di Maria De Filippi. Dopo essersi incontrati alla registrazione di Verissimo in onda saba...
La coppia ha festeggiato il primo anno d'amore insieme dedicandosi frasi e foto su Instagram: "Mi hai reso così felice che non hai idea", scrive i...