Sandali Estate 2019 per cerimonia

Rasoterra, con tacco medio, comodo e largo, o vertiginosi tacchi alti: ecco i modelli perfetti per non passare inosservate.

Moda

Un tocco glamour all’outfit per cerimonia: uno dei sandali Estate 2019 proposti da brand e stilisti alla modarasoterra, con tacco comodo e largo o vertiginosi stiletto, per ogni stile e ogni preferenza c’è il modello di scarpe più adatto, in linea con le tendenze di stagione.

Si abbinano alla perfezione con i tailleur da cerimonia, così in voga negli ultimi anni, ma anche con look più classici, come abiti corti o importanti vestiti da sera.

I più attenti alle regole del bon ton potrebbero storcere il naso di fronte al piede nudo, soprattutto in caso di matrimoni, battesimi o prime comunioni in chiesa, ma niente paura in caso di inviti più informali o nozze civili.

La redazione ha pronto qualche suggerimento per aiutare nella scelta dei sandali perfetti.

Sandali Estate 2019 per cerimonia: rasoterra

sandali estate 2019 rasoterra
Saint Laurent (595 euro)             Simone Rocha (486 euro)             Nicholas Kirkwood (525 euro)

I sandali metallici di Saint Laurent hanno sottili cinturini in pelle e si fissano alla caviglia. che ricordano la tendenza “nuda” di questa stagione. Di Simone Rocha il modello in PVC lucido impreziosito da paillettes, perline sfaccettate e piume sottili che si estendono oltre le dita dei piedi. Della collezione “Casati” i platform di Nicholas Kirkwood in pelle bianca con dettagli dorati e perle sul tacco bassissimo.

Sandali Estate 2019 per cerimonia: tacco medio

sandali estate 2019 con tacco medio
Stella McCartney (435 euro)        René Caovilla (1.190 euro)           Miu Miu (650 euro)

Stella McCartney ha realizzato per Net-à-Porter mule in alter-nappa effetto serpente. Tacco sottile di 7 cm.  Brillano i sandali di René Caovilla in pelle con cinturini in satin. Il tacco largo li rende un modello comodo da indossare. Miu Miu propone sandali in vernice metallizzata lucida con ina fila di cristalli lungo il cinturino anteriore. Tacco basso e plantare imbottito.

Sandali Estate 2019 per cerimonia: tacco alto

sandali estate 2019 con tacco alto
Alexandre Birman (510 euro)        Sophia Webster (470 euro)            Gucci (650 euro)

Di Alexandre Birman i sandali neri con tacco a spillo di 10 cm che si legano alla caviglia. Raso avorio per Sophia Webster che impreziosisce il tacco di scintillanti cristalli. Presentano lo slogan “Wifey for Lifey” del marchio, dipinto sulla suola in una sfumatura blu. Gli Haines di Gucci sono in pelle dorata con stiletto di 10,5 cm. I cinturini intrecciati incorniciano sensualmente il piede.