Sanremo 2016: lo stilista di Deborah Iurato si dissocia dalla scelta del vestito
Francesco Paolo Salerno, stilista dell'abito indossato a Sanremo da Deborah Iurato, si dissocia dalla scelta del vestito da parte della cantante.
Francesco Paolo Salerno, stilista dell'abito indossato a Sanremo da Deborah Iurato, si dissocia dalla scelta del vestito da parte della cantante.
Nella settimana calda del Festival di Sanremo non potevano mancare le critiche, incrementate dal cattivissimo popolo web, circa gli outfit scelti dagli artisti per le loro esibizioni sul palco dell’Ariston.
Di sicuro fino ad adesso la cantante più bombardata è stata Deborah Iurato, ex vincitrice di “Amici”, che in coppia con Giovanni Caccamo ha presentato la sua canzone sfoggiando un abito che ha fatto arricciare il naso al pubblico in sala e ai telespettatori. In effetti il vestito color melanzana scelto dall’artista non sembrava affatto adatto alle sue forme, tanto da attirarsi non poche frecciatine al vetriolo da parte degli internauti che sui social si sono sbizzarriti tra sfottò e critiche pungenti.
Inevitabilmente anche lo stilista del chiacchieratissimo abito, Francesco Paolo Salerno, si è sentito chiamato in causa così da voler fare chiarezza sull’accaduto inviando in prima persona una mail al settimanale “Vanity Fair“. Da professionista Salerno ha tenuto a sottolineare che alla giovane cantante erano stati inviati degli abiti random della sua nuova collezione: la responsabilità della scelta di quel particolare vestito è da attribuire, quindi, non a lui ma allo stylist che la segue per lo spettacolo sanremese. Lo stilista, interpellato poi dalla redazione del settimanale, ha così puntualizzato che come otufit per la prima serata avrebbe indirizzato la scelta su abiti sicuramente meno strutturati, più leggeri, dai colori e dai materiali diversi. Al fine di tutelare il suo lavoro, Salerno ha, così, dichiarato la fine della collaborazione con la cantante per quanto riguarda la kermesse, senza assolutamente rinnegare il rapporto di amicizia che li lega. A questo punto non resta che aspettare stasera per scoprire se la Iurato, insieme al suo stylist, farà una scelta di stile indovinata evitando l’errore passato ed ennesime critiche.
Sanremo 2016, il vestito di Deborah Iurato e l’imbarazzante effetto melanzana https://t.co/CjQY4b8cvn pic.twitter.com/QaQjd4kRvl
— allnews24 (@allnews24eu) 10 Febbraio 2016
Articolo originale pubblicato il 11 febbraio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, Gossip Italiano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante sfata alcuni falsi miti che lo rigurdano.
Ospite di Caterina Balivo, la donna ha confessato di non avere più rapporti diretti con il figlio dopo lo sfratto e ha poi accusato Bugo di aver r...
San Francesco, la marchesa Luisa Casati Stampa, la regina Elisabetta I Tudor e David Bowie: dietro i costumi di Lauro a Sanremo un progetto artisti...
Complotti e cospirazioni al centro delle recriminazioni del cantante, che ha anche intonato le due versioni della canzone Sincero.
Tra paillettes, lustrini e spacchi generosi le tre donne hanno incantato l'Ariston.
Il duo Amarello è stato confermato per il prossimo anno al Festival.
Il look stravagante e provocante del cantante non ha deluso per la finalissima.
Il cantatutore tarantino vince con il brano Fai Rumore, dietro di lui Francesco Gabbani e Pinguini Tattici Nucleari.
I due cantanti fuori dalla gara per aver abbandonato il palco.
La conduttrice e la modella hanno affiancato Amadeus sul palco dell'Ariston.