Sanremo 2018: la terza serata. Conduttori, ospiti e scaletta cantanti

Attesi James Taylor, in duetto con Giorgia, e i Negramaro, mentre continua la gara delle nuove proposte e dei big, anche con Meta e Moro: ecco le anticipazioni sulla terza serata del Festival.

Aggiornato il 24 giugno 2019

Alla vigilia della terza serata di Sanremo 2018, si conferma il successo dell’edizione capitanata da Claudio Baglioni.

Il direttore artistico e il suo team portano infatti a casa, anche per il secondo appuntamento della kermesse, il 47,2 % di share, un risultato migliore di quello dell’anno precedente di Carlo Conti.

A dominare la scena ieri la bella Michelle Hunziker, che ha portato sul palco la raffinatezza made in Italy di Alberta Ferretti, accompagnata da un altrettanto spavaldo Pierfrancesco Favino, divertente e super elegante in Salvatore Ferragamo.

E così tra ospiti del calibro di Sting, il duetto Baglioni-Antonacci nel pezzo cult Mille giorni di te e di me e forse qualche momento di lentezza (leggi alla voce soliloquio di Pippo Baudo ed iniziale esibizione del trio de Il Volo) la serata riesce comunque a ingranare e sembra riprendere quota soprattutto dall’esilarante esibizione di Favino in uno scatenato quanto inatteso Despacito.

Cosa aspettarsi allora nella terza serata del Festival di Sanremo 2018? Stasera ascolteremo gli altri 4 brani delle nuove proposte (i primi ascolti di ieri sembrano aver decretato il successo di Alice Caioli) e altri 10 campioni: riammessi in gara, dopo le polemiche su un presunto plagio, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Tanti anche gli ospiti attesi sotto i riflettori dell’Ariston.

Ecco allora qualche anticipazione sul terzo appuntamento del Festival di Sanremo 2018.

Sanremo 2018: la terza serata. I conduttori

Come nelle precedenti serate, anche durante il terzo appuntamento sanremese, Baglioni duetterà con alcuni ospiti in programma, interpretando suoi brani celebri e altri omaggi alla musica italiana. Top secret, e quindi attesissimo, l’exploit di stasera di Pierfrancesco Favino, vera rivelazione di questo Festival: dopo aver cantato la prima sera e ballato la seconda, resta da chiedersi cosa farà oggi.

A destare curiosità almeno quanto gli ospiti, anche gli outfit di Michelle, che dopo Armai Privè e Alberta Ferretti dovrebbe indossare abiti della “maison di famiglia”, ovvero di Trussardi.

(Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Sanremo 2018: la terza serata. Ospiti

Presenti sul palco dell’Ariston stasera, in qualità di ospiti, gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, protagonisti della seconda stagione della fiction È arrivata la felicità, in onda prossimamente su Rai1. Super ospite James Taylor, che si esibirà interpretando, curiosamente, il pezzo d’opera La donna è mobile, e duettando con Giorgia nella sua più celebre You’ve got a friend.

Presenti anche i Negramaro che canteranno la loro ultima hit dal titolo La prima volta e duetteranno con Baglioni, reinterpretando Poster, successo del ’75 del cantautore. Danilo Rea e Gino Paoli si esibiranno invece in un omaggio a De Andrè e Bindi, insieme al direttore artistico del Festival.

Alla voce comici, troviamo invece Nino Frassica che dovrebbe fare una divertente incursione nella puntata di stasera della kermesse.

Giorgia a Sanremo nel 2008 – Photo by Elisabetta Villa/Getty Images

Sanremo 2018: la terza serata. Cantanti in gara – I giovani

A salire sul palco di Sanremo 2018 per la terza serata, le altre 4 nuove proposte in gara, in questo ordine:

  • Mudimbi
  • Eva
  • Ultimo
  • Leonardo Monteiro

Sanremo 2018: la terza serata. I 10 Campioni

A esibirsi stasera tra i Big saranno anche Fabrizo Moro e Ermal Meta, riammessi alla gara, non senza qualche polemica, dopo che il loro brano è stato giudicato, in base al regolamento, “conforme ai requisiti di novità”.

Ecco allora l’ordine di uscita dei campioni in gara questa sera secondo la scaletta prevista.

  • Giovanni Caccamo
  • Lo stato sociale
  • Luca Barbarossa
  • Enzo Avitabile e Peppe Servillo
  • Max Gazzè
  • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
  • Ermal Meta e Fabrizio Moro
  • Noemi
  • The Kolors
  • Mario Biondi
(Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Articolo originale pubblicato il 8 febbraio 2018

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Festival di Sanremo