
Sanremo 2019 programma prima serata: scaletta, ospiti, canzoni e cantanti
Al via la kermesse canora più famosa d'Italia: scopriamo la scaletta della prima serata del Festival, in onda su Rai 1.
Al via la kermesse canora più famosa d'Italia: scopriamo la scaletta della prima serata del Festival, in onda su Rai 1.
Mancano poche ore all’inizio del Festival di Sanremo 2019. L’appuntamento è per questa sera dalle 20.45, su Rai 1, per la prima serata della kermesse canora più attesa d’Italia. Scopriamo, quindi, il programma completo del 5 febbraio con la scaletta di uscita sul palco, le canzoni e gli artisti oltre agli ospiti attesi al Festival di Sanremo 2019.
Ad alternarsi sul palco saranno tutti e 24 gli artisti in gara, le cui esibizioni saranno intervallate da diversi sketch e dall’invito sul palco di alcuni ospiti. A condurre la serata ancora Claudio Baglioni, affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Le televisioni andranno sintonizzate su Rai 1 alle 20.45: l’orario in cui inizierà ufficialmente il Festival di Sanremo 2019. La gara canora, tuttavia, dovrebbe iniziare intorno alle 21.30. Durante la prima serata del Festival, a esibirsi saranno tutti e 24 i cantanti in gara. Già questa sera, quindi, sarà possibile ascoltare tutte le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2019.
Al termine della serata sarà annunciata la classifica del primo giorno, formata sulla base di tre valutazioni: il televoto (con un peso del 40%), la giuria demoscopica (30%) e la sala stampa (ancora 30%).
Già durante la prima sera, Sanremo 2019 spara delle cartucce importanti. Ospite sul palco del teatro Ariston sarà infatti una tra le voci femminili più apprezzate della musica italiana, Giorgia. Reduce dal successo di Pop Heart, l’album omaggio alla nostra canzone, la cantante con ogni probabilità eseguirà proprio dei brani tratti da quel disco, che presto saranno presentati in un lungo tour che farà tappa nei palasport delle principali città italiane.
Ospite durante la prima serata del Festival anche Andrea Bocelli, che duetterà insieme al figlio Matteo sulle note di Fall On Me, brano estratto dal suo ultimo disco, Sì. Ma questa sera sul palco vedremo anche Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, co-conduttori dell’edizione del Festival dello scorso anno: è atteso quindi il “passaggio del testimone” ai presentatori di quest’anno, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Ad alternarsi sul palco del teatro Ariston saranno tutti e 24 i Campioni di Sanremo 2019, che presenteranno il loro brano in gara al Festival. I Campioni e le loro canzoni:
Articolo originale pubblicato il 5 febbraio 2019
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante sfata alcuni falsi miti che lo rigurdano.
Ospite di Caterina Balivo, la donna ha confessato di non avere più rapporti diretti con il figlio dopo lo sfratto e ha poi accusato Bugo di aver r...
San Francesco, la marchesa Luisa Casati Stampa, la regina Elisabetta I Tudor e David Bowie: dietro i costumi di Lauro a Sanremo un progetto artisti...
Complotti e cospirazioni al centro delle recriminazioni del cantante, che ha anche intonato le due versioni della canzone Sincero.
Tra paillettes, lustrini e spacchi generosi le tre donne hanno incantato l'Ariston.
Il duo Amarello è stato confermato per il prossimo anno al Festival.
Il look stravagante e provocante del cantante non ha deluso per la finalissima.
Il cantatutore tarantino vince con il brano Fai Rumore, dietro di lui Francesco Gabbani e Pinguini Tattici Nucleari.
I due cantanti fuori dalla gara per aver abbandonato il palco.
La conduttrice e la modella hanno affiancato Amadeus sul palco dell'Ariston.