Sanremo 2019 programma seconda serata: scaletta, ospiti, canzoni e cantanti

Cosa ci aspetta dal palco dell'Ariston dopo il debutto del team Baglioni-Raffaele-Bisio.

Moda

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 vedrà come protagonisti ospiti e cantanti in gara. Dopo la prima serata, con il look di Giorgia da ricordare, in cui ad alternarsi sul palco sono stati tutti e 24 i cantanti in gara, a Sanremo 2019 è tempo di cambiare musica: la seconda puntata del Festival andrà in scena questa sera, su Rai 1, a partire dalle 20.45 e protagonisti saranno dodici concorrenti, le cui esibizioni saranno intervallate dagli sketch dei tre conduttori insieme agli ospiti.

Cosa accadrà sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2019, quella di mercoledì 6 febbraio 2019?

Scopriamo il programma completo, con la scaletta, le canzoni, gli artisti e gli ospiti attesi.

Sanremo 2019 programma seconda serata: scaletta

Francesco Renga a Sanremo 2019 Foto: Facebook

L’appuntamento è per le 20.45 su Rai 1, Rai Radio Due o sul sito di RaiPlay. La gara, invece, inizierà intorno alle 21.30. Durante questa seconda serata del Festival, sul palco saliranno dodici dei ventiquattro cantanti in gara, mentre i restanti dodici si esibiranno domani sera.

Alla fine della serata sarà stilata una classifica provvisoria del seconda giorno, formata sulla base di tre valutazioni: il televoto (con un peso del 40%), la giuria demoscopica (30%) e la sala stampa (ancora 30%). Gli artisti saranno divisi in tre “aree”: rossa, blu e gialla, a seconda del numero di voti totalizzati.

Nel corso della serata ci sarà anche un omaggio a Pino Daniele, con il conferimento di un premio postumo alla carriera.

Sanremo 2019 programma seconda serata: ospiti

Sono tanti gli ospiti attesi questa sera sul palco del teatro Ariston. Ci saranno Marco Mengoni e Tom Walker, che si esibiranno sulle note di Hola (I Say), brano inserito nel recente disco del cantante di Roma, Atlantico. Ancora, ci sarà Riccardo Cocciante, la cui partecipazione è stata svelata giusto un paio di giorni fa.

Michelle Hunziker Foto: Getty Images

Tornerà a calcare il palco dell’Ariston Michelle Hunziker, co-conduttrice insieme a Pierfrancesco Favino (presente ieri) dell’ultima edizione del Festival. Ancora, ci sarà Fiorella Mannoia, che presenterà dal vivo il suo nuovo singolo Il peso del coraggio. E poi sono attesi Pio e Amedeo e, infine, Laura Chiatti e Michele Riondino, che parleranno del nuovo film che li vedrà presto protagonisti al cinema, Un’avventura.

Sanremo 2019 programma seconda serata: canzoni e cantanti

Nek a Sanremo 2019 Foto: Facebook

Delle ventiquattro canzoni in gara a Sanremo 2019, che sono state presentate ieri sul palco del teatro Ariston per la prima volta, questa sera ne saranno cantante solo dodici. Le altre dodici canzoni, quindi, saranno riproposte dai rimanenti artisti domani sera.

I brani saranno presentati dagli artisti in gara nella stessa veste in cui sono stati cantati ieri sera. Di seguito, l’ordine di esibizione di questa sera dei cantanti e le rispettive canzoni:

  • Achille Lauro con Rolls Royce
  • Einar con Parole nuove
  • Il Volo con Musica che resta
  • Arisa con Mi fa stare bene
  • Nek con Mi farò trovare pronto
  • Daniele Silvestri feat. Rancore con Argento vivo
  • Ex-Otago con Solo una canzone
  • Ghemon con Rose viola
  • Loredana Berté con Cosa ti aspetti da me
  • Paola Turci con L’ultimo ostacolo
  • Negrita con I ragazzi stanno bene