Giro di boa al Festival di Sanremo 2019: nella terza serata a salire sul palco saranno i 12 artisti rimanenti che non si sono esibiti ieri sera. Eseguiranno i brani in gara nelle stesse versioni che abbiamo conosciuto durante la prima puntata della kermesse canora. Lo show andrà in onda come di consueto a partire dalle 20.45 su Rai 1 e, contemporaneamente, su Rai Radio Due e in live streaming sulla piattaforma RaiPlay. Oltre ai Campioni in gara, a calcare il palco del teatro Ariston saranno anche i tanti ospiti attesi.

Cosa ci attende, quindi, la sera del 7 febbraio 2019? Scopriamolo insieme con il programma completo, con la scaletta, le canzoni, gli artisti e gli ospiti attesi.

Sanremo 2019 programma terza serata: scaletta

Francesco Renga a Sanremo 2019 Foto: Facebook

Lo show inizierà come di consueto alle 20.45 e sarà visibile in diretta su Rai 1, Rai Radio Due o sul sito di RaiPlay. La gara dovrebbe entrare nel vivo intorno alle 21.15. Nel corso della terza serata del Festival, ad alternarsi sul palco saranno dodici dei ventiquattro cantanti in gara: gli artisti che non si sono esibiti ieri sera.

Al termine della serata sarà stilata una classifica provvisoria relativa al solo terzo giorno. La classifica terrà conto di tre tipologie di voto: il televoto (con un peso del 40%), quello della giuria demoscopica (30%) e della sala stampa (ancora 30%). Sarà reso noto il solo esito della sala stampa, con gli artisti che saranno divisi in tre “aree”: rossa, blu e gialla, a seconda del numero di voti totalizzati.

Sanremo 2019 programma terza serata: ospiti

Serena Rossi Foto: Getty Images

Saranno diversi gli ospiti anche nel corso della terza serata del Festival. Attesi sul palco tanti cantanti: ci sarà Antonello Venditti, pronto a celebrare all’Ariston i 40 anni dall’uscita del suo disco più famoso, Sotto il segno dei pesci; ci sarà Alessandra Amoroso, che canterà i brani estratti dal suo più recente disco, 10; e poi Umberto Tozzi e Raf, attualmente impegnati in un tour insieme. Ancora, tornerà a Sanremo l’attrice Serena Rossi, lo scorso anno al fianco di Renzo Rubino nella serata dei duetti, Paolo Cevoli e, infine, Fabio Rovazzi, a dicembre conduttore di Sanremo Giovani in coppia con Pippo Baudo.

Sanremo 2019 programma terza serata: scaletta

Ultimo a Sanremo 2019 con “I tuoi particolari” Foto: press office

Ad alternarsi sul palco in questa terza serata del Festival saranno i rimanenti artisti in gara che non si sono esibiti nel corso della seconda serata. Ecco l’ordine di esibizione dei cantanti attesi questa sera:

  • Mahmood con Soldi
  • Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood
  • Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte
  • Ultimo con I tuoi particolari
  • Francesco Renga con Aspetto che torni
  • Irama con La ragazza col cuore di latta
  • Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita
  • Simone Cristicchi con Abbi cura di me
  • Boomdabash con Per un milione
  • Motta con Dov’è l’Italia
  • Zen Circus con L’amore è una dittatura
  • Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce