Sanremo: la Clerici è confermata

Aggiornato il 1 agosto 2019

Mauro Mazza, direttore di Rai Uno, dichiara:

Antonella Clerici è confermata alla conduzione del Festival di Sanremo ed è confermato anche il suo staff. Stiamo lavorando al festival.

La Clerici è stata “salvata” dal direttore di rete, nonostante il temporale che si sta scatenando sulla sua carriera televisiva. Le prime avvisaglie si ebbero già quando la Clerici fu sostituita a La Prova del Cuoco (dalla giovane conduttrice Elisa Isoardi), programma che lei stessa ha reso famoso in questi ultimi anni.

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la cancellazione di Tutti pazzi per la tele, che è stato “depennato” dal palinsesto alla seconda puntata trasmessa.

Il motivo: il basso rendimento. Infatti la prima puntata ha totalizzato un bassissimo 15,43% di share, mentre la seconda è addirittura scesa al 14% (ovviamente la colpa è anche un po’ de “L’onore e il rispetto”, che ha battuto anche Vespa e il Presidente del Consiglio in prima serata).

Ma il direttore di rete Mazza ci tiene a precisare che la decisione di eliminare dalla programmazione “Tutti pazzi per la tele” non ha influito in alcun modo sul destino della Clerici come conduttrice del Festival della Canzone Italiana.

Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 5 ottobre 2009

Storia

  • Festival di Sanremo