
Independent Spirit Awards: look di JLo e Scarlett Johansson
Con loro anche Renee Zellweger, Laura Dern e Olivia Wilde.
Scarlett Johansson sarà Janet Leigh in "Makin of Psycho", film che parla dei retroscena del celebre thriller di Alfred Hitchcock del 1960.
Scarlett Johansson sarà Janet Leigh nella finzione cinematografica. Un nuovo difficile ruolo per l’attrice dunque, che sarà nel film “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”, con la regia di Sacha Gervasi. Si tratta di una pellicola che parla della storia dietro il film “Psycho” di Alfred Hitchcock, pietra miliare della cinematografia mondiale e probabilmente uno dei più bei film del regista inglese.
Come ne “L’ombra del vampiro”, in cui si parlava del making of di “Nosferatu”, questa nuova pellicola racconterà quindi di “Psycho” e di Alfred Hitchcock quello che lo spettatore non conosce, quello che accadeva al di là della macchina da presa e che né citazizioni successive, né sequel, né remake (celebre quello di Gus van Sant) hanno saputo cogliere. Scarlett Johansson sarà quindi Janet Leigh, che come tutti sanno viene uccisa nella doccia, in una scena dalla bellezza e dalla perfezione disarmante.
Un ruolo molto difficile per Scarlett Johansson, che tuttavia ha abituato lo spettatore a essere abbastanza versatile, se lavora con il giusto regista. La scena della doccia in “Psycho” non è infatti esattamente semplice, tanto che dopo anni dalle riprese Janet Leigh dichiarò:
«Dal giorno in cui girai la scena più sanguinaria non faccio più la doccia, ma solo bagni. Ho una paura tremenda. Da allora vivo con molti incubi.»
Il nuovo film parlerà delle difficoltà di Hitchcock a realizzare un film che nessuno voleva produrre per via della trama particolare. Al centro anche il rapporto del regista con la moglie. “Psycho” è passato alla storia per delle scene memorabile e la bravura di un cast sempre al limite della paura. Più in basso il video della doccia e di una scena che svela parzialmente il finale: in questa scena in particolare, per istillare il terrore nell’attrice, Hitchcock le gettò in faccia dell’acqua gelata.
Visualizza questo contenuto suFonte: TMNews.
Articolo originale pubblicato il 4 marzo 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Con loro anche Renee Zellweger, Laura Dern e Olivia Wilde.
Cambio d'abito per molte star che hanno voluto osare con outfit più audaci e sensuali
Scarlett Johansson, Charlize Theron e Renée Zellweger hanno brillato tra pailettes e colori scintillanti
L’attrice premiata per Marriage Story al SBFF non ha ritirato il premio a causa di ...
L'attrice americana, finita per la prima volta nelle shortlist degli Oscar, conquista una doppia nomination ...
Le statuette assegnate nella cerimonia di Los Angeles e gli abiti più belli che hanno ...
Sophia Loren è apparsa bellissima sul red carpet insieme alle altre dive: scopriamo i look.
Da Monica Bellucci a Scarlett Johansson, le attrici che hanno incantato sul tappeto rosso del ...
La storia del divorzio tra Nicole e Charlie ha messo d'accordo pubblico e critica: tutto ...
Fan in delirio e fotografi impazziti: i divi di Hollywood conquistano il Lido. Ecco la ...