Scarpe argentate da cerimonia

Con tacco alto, medio o ultra flat, comode, economiche o preziose: ecco i modelli più belli della moda Primavera-Estate 2019.

Moda

Per un matrimonio d’estate, un battesimo o una comunione nella stagione calda le scarpe argentate da cerimonia sono una buona opzione se si vuole puntare tutto sui piedi. Le declinazioni? Con tacco alto o medio, ultra flat per chi non rinuncia a stare comoda, economiche o super preziose.

Negli outfit da cerimonia, scegliere gli accessori giusti è indispensabile se si vuole un look personale e ricercato. Scarpe e borse, infatti, regalano un tocco originale anche agli abiti più banali e virare verso sandali o mules – ma anche ballerine, perché no… – in pelle d’argento, con accenti metallici o inserti di lurex oppure glitter può permettere abbinamenti scintillati che non passeranno inosservati.

La redazione ha compilato una piccola guida con le scarpe argentate da cerimonia della moda Primavera-Estate 2019 più belle.

Scarpe argentate da cerimonia con tacco alto

Valentino Garavani (610 euro)   Gucci (950 euro)                              Miu Miu (850 euro)

Argentate le slingback di Valentino Garavani in pelle martellata e borchie Rockstuds, con tacco sottile di 8,5 cm. Gucci declina le Mary Jane in glitter argento e profili di vernice nera impreziosite da cristalli sul cinturino anteriore; il tacco a spillo è di 10,5 cm. Sono in pelle argento metallizzato e raccolti in perspex e impreziositi da un grazioso fiocco di raso nero i sandali con zeppa di 8,5 cm di Miu Miu.

Scarpe argentate da cerimonia con tacco medio

René Caovilla (945 euro)             Jimmy Choo (895 euro)             Prada (520 euro)

In raso e pelle argentata le slingback di René Caovilla con una punta slanciata sormontata da cristalli e stiletto da 7,5 cm. Sono di Jimmy Choo le mules luccicanti a punta con fibbia di cristalli scintillanti e tacco scultoreo. Hanno tacco a gattino di 5 cm le slingback di Prada in pelle argentata martellata.

Scarpe argentate da cerimonia flat

Malone Souliers (495 euro)        Christian Louboutin (795 euro)   Chanel (890 euro)

Malone Souliers propone mules ultra flat argentate con cinturini dorati. PVC trasparente e inserti di pelle d’argento per le ballerine di Christian Louboutin con punta affusolata decorate con cristalli scintillanti. Ciabattine super chic per Chanel, in pelle laminata e suola matelassé.

Le versioni economiche

Diffusione Tessile (58 euro)        Zara (79,95 euro)                        Bershka (22,99 euro su Asos.com)

Di Diffusione Tessile i sandali infradito con parte superiore in tessuto lurex, cinturino con fibbia alla caviglia, soletta in pelle e suola e tacco quadrato in cuoio. Qui per acquistare su Diffusione Tessile. Zara propone sandali con tacco a spillo in pelle di 10 cm e fascette sottili sulla parte anteriore. Sono di Bershka, disponibili su Asos, i sabot open toe con tacco metallico sottile medio. Qui per acquistare su Asos.

Cerimonia in argento: scelte da noi

Sophie Webster (450 euro)          Michael Kors (160 euro)              L’Autre Chose (350 euro)

Pelle argentata lucente per i sandali di Sophia Webster con tacco a spillo scultoreo impreziosito a mano con cristalli brillanti. I sandali di Michael Kors con tacco a stiletto sono in pelle metallizzata effetto craquelé, con listini sottili e decorati con la maxi scritta “KORS”. Qui per acquistare su Michael Kors. Open-toe in pelle lucida craquelé color argento e blu cielo i sandali con tacco a rocchetto di L’Autre Chose decorati con un maxi fiocco in velluto sul frontale.