
Ricky Martin papà per la quarta volta!
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
Per scegliere i nomi dei figli i genitori si affidano a Google: meglio essere originali, ma attenzione a pericolose omonimie...
Scegliere i nomi dei figli non è sempre facile, e quando due genitori si trovano in disaccordo la decisione diventa molto ardua. Nella scelta entra spesso in gioco la tradizione, ma anche la voglia di essere originali non manca, sebbene si corra il rischio di pentirsi appena usciti dagli uffici dell’anagrafe.
Oggi, tuttavia, per scegliere i nomi dei figli le mamme e i papà preferiscono informarsi e prendere spunto dalla Rete. Come? Semplicemente usando il potentissimo Google. Il fine è quello di verificare se esistono omonimi, e scoprire quanti sono. Insomma, alla base della scelta sembra sempre esserci un concetto di fondo: un figlio per i genitori è assolutamente unico, speciale, e anche il suo nome deve rispecchiare questa condizione.
La scelta del nome, quindi, si basa su un forte desiderio di unicità che porta i genitori a scandagliare il Web prima di prendere una decisione definitiva. Il problema, tuttavia, è anche un altro, e riguarda la non troppo remota possibilità che il nome sia associato a qualcosa, o qualcuno, decisamente lontano dalla propria realtà.
Un esempio. Il New York Times cita il caso di una coppia di genitori, Lecia e Thor Kaslofsky, convinti di dare alla loro bimba in arrivo il nome “Kalia”. Dalle ricerche su Google, però, è venuto fuori che questo nome appartiene anche a una nota spogliarellista, da qui la scelta di modificare il nome in “Kaleya”.
Secondo un sondaggio lanciato dal sito LilSugar, inoltre, il 64 per cento degli utenti intervistati ha consultato Google prima di scegliere il nome del bambino. Un dato interessante che conferma come, ormai, sia il re della Rete a guidare i genitori più che gli stessi nonni e parenti vari.
Infine, una curiosità: quali sono i nomi più usati in Italia? Sebbene ci sia chi segue la moda del momento, sembra che i classici Francesco e Alessandro siano i più quotati per i maschietti, mentre per le femminucce vincono ancora Giulia e Sara, stando a quanto riportato dagli ultimi report Istat.
Fonte: LilSugar
Articolo originale pubblicato il 30 novembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
La somiglianza madre-figlia è innegabile in questo raro scatto social delle due.
Le due Duchesse compaiono a sorpresa al Billingbear Polo Club per sostenere i rispettivi mariti impegnati in una gara di beneficenza.
Figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, la giovane attrice è cliccatissima sul web, e DireDonna vi svela qualcosa in più su di lei.
L'unica preoccupazione del Duca per un coming out di George, Charlotte o Louis sarebbe per la reazione dell'opinione pubblica.
Tutto ciò che sappiamo - e che dovete sapere anche voi - sulla figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
I gemelli sono a Monaco con il papà, mentre la mamma vola in Francia per la celebre gara automobilistica.
Ella e Alexander sanno contare fino a 20 in italiano e in inglese, e vanno pazzi per la pizza Margherita.
La cantante ha portato la figlia sul palco per un duetto che ha lasciato tutti senza parole.
La modella va via di casa con una grande valigia, poi viene paparazzata in una Spa.