
Amore a distanza: a lezione di sexting
Le parole per stuzzicare lui o lei, tra piacere e dolore, malizia e attesa
Il sesso è appagante anche per chi trascorre le vacanze in città: ecco alcuni consigli provenienti sia dalla psicologia che dal Feng Shui, per rendere le proprie ferie casalinghe indimenticabili.
L’estate è la stagione delle passioni, soprattutto per chi parte per qualche località di vacanza. Ma anche chi ha da poco terminato le ferie, oppure chi ha trascorso la propria pausa lavorativa in città, non deve rimpiangere la passione che potrebbe nascere sul bagnasciuga. Sono molte, infatti, le possibilità per le coppie e i single che rimangono a casa durante questa fine di agosto, uno dei periodi migliori per ravvivare l’intesa sessuale e indagare nuove fantasie.
Per quanto riguarda la {#coppia}, qualche settimana fa si è parlato dei 10 migliori posti per far {#sesso} in casa: gettonatissimi diventano il bagno, sia in caso di abitazione dotata di box doccia che di vasca, e la cucina, location quest’ultima indicata per mettere in pratica le più svariate fantasie erotiche. Ma non sono solo i luoghi a determinare una risposta passionale davvero elettrizzante, ma anche l’atmosfera che si riesce a ricreare nella propria casa.
A questo scopo, gli esperti di Feng Shui hanno elaborato alcuni consigli per rendere il proprio appartamento una vera e propria alcova dell’amore. Si tratta di una tradizione orientale millenaria, che si prepone di arredare l’ambiente secondo logiche armoniose per la psiche dei propri abitanti. Il suggerimento, perciò, è quello di adibire un angolo dell’amore in ogni stanza, secondo il principio del “ba gua”: si tratta della parete opposta all’entrata, sulla sua più estrema destra. Elaborare un’adeguata atmosfera in queste zone, con luci soft, poltrone, cuscini e quant’altro, aiuterà di certo il benessere sessuale. La decorazione dell’area, tuttavia, non deve essere arbitraria, bensì rispecchiare le esigenze e i desideri comuni dei partner, così come l’esperta Jane Greer afferma:
“È importante che la decorazione da parte della coppie sia il riflesso delle preferenze e dei livelli di comfort di entrambi”.
La passione, tuttavia, può essere alimentata anche oltre i confini della propria casa. In quest’ottica, è quindi utile programmare dei brevi spostamenti, sia di un weekend che di una sola sera, all’insegna dell’esplorazione delle fantasie sessuali. Sono molti gli hotel, ad esempio, che offrono un’atmosfera raffinata ed elegante ma, allo stesso tempo, dai contorni davvero hot. In alternativa, si potrebbe fare una gita fuori porta in una località poco frequentata, come qualche paese di montagna o un’ansa nascosta di un lago, per approfittare dell’ebrezza del sesso all’aperto. Attenzione, però, ai rischi psicologici e legali che potrebbero inficiare il divertimento.
Puntando prettamente sulle fantasie, le coppie potrebbero approfittare della calma casalinga della città per alimentare il dialogo e mettere in pratica desideri taciuti per molto tempo. In particolare i genitori con figli adolescenti, magari lontani da casa perché in vacanza studio o in viaggio con gli amici, potrebbero approfittare della ritrovata solitudine per mettere in atto dei giochi erotici che, solitamente, non si ha il coraggio di affrontare. Il rischio di essere scoperti dai propri familiari in situazioni compromettenti è pressoché inesistente e, così, si può dar sfogo all’immaginazione, anche aiutandosi con qualche gioco di ruolo, un GoodInBed, sostiene come il sesso casalingo durante le vacanze sia la forma più appagante di rapporto sessuale e, non ultimo, suggerisce alcuni trucchi per ravvivare l’alchimia con i partner:
E cosa suggerire, invece, a tutti i single? I cuori solitari rimasti in città forse soffrono della mancanza delle solite occasioni, come la presenza degli amici per visite in locali affollati. Ma questo non indica la mancanza di possibilità. Nonostante l’ambiente cittadino deserto, sono molti gli eventi a tema: perché non provare, ad esempio, una serata all’insegna dello speed date? In alternativa, anche la Rete può fornire intriganti occasioni d’incontro, pur sempre con le dovute precauzioni.
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Sesso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le parole per stuzzicare lui o lei, tra piacere e dolore, malizia e attesa
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il ...
Tra viaggi e gioielli, concerti e Polaroid, la nostra guida con le proposte più interessanti, ...
Le idee per rendere eleganti e fresche le nozze con i fiori, i dettagli dell’abito ...
Cosa dice la buona educazione su busta con i soldi e lista di nozze, su ...