
Esercizi per sottobraccia e tricipiti: eccone alcuni da fare anche a casa
Braccia sempre in forma, forti e toniche? Ecco alcuni esercizi per sottobraccia semplici ed efficaci da eseguire anche a casa propria
Se è vero che l’amore si fa in due, è anche vero che l’eiaculazione precoce non è solo un problema maschile, ma riguarda la coppia nella sua totalità.
Il realtà, come ha ribadito la SIAMS (Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità), la donna svolge un ruolo importantissimo riguardo alla possibilità di affrontare e risolvere il problema dell’eiaculazione precoce.
Con questo, non si vuole affidare l’ennesima responsabilità alle donne, tuttavia è inutile nascondere la testa sotto terra: l’eiaculazione precoce colpisce un uomo su tre e questo vuol dire che una donna su tre ne è coinvolta.
Perché lei può fare la differenza? Il fatto che la donna sia coinvolta indirettamente permette una visione più razionale del problema. Spesso l’uomo rimane bloccato dal suo orgoglio sessuale e tende a negare che la disfunzione esista.
Delle volte, però, anche le donne tendono a tralasciare il problema. Molto spesso a bloccarle è la paura di non saper come affrontare la questione, la paura di ferire il proprio compagno. Altre volte colpevolizzano se stesse del mancato raggiungimento del piacere e finiscono spesso per simulare orgasmi, portandosi il problema per anni.
Il silenzio è il pericolo maggiore in questi casi e, perciò, è nata “LEI e l’EP”, uno spazio sulla rete promosso dalla SIAMS e dalla SIA (Società Italiana di Andrologia), per aiutare le donne ad affrontare l’eiaculazione precoce.
Oltre a fare il test sulla Female Sexual Distress Scale, per misurare l’insoddisfazione sessuale, il sito propone vari consigli su come dialogare con il partner.
Ecco alcuni suggerimenti:
- Esplora le sensazioni del tuo partner in relazione all’Eiaculazione Precoce, “ascoltando” anche il suo silenzio e dimostrandoti accogliente.
- Evita di mettere in campo sentimenti negativi, affronta il senso di colpa e cerca di controllare l’aggressività.
- Trova il momento giusto per parlarne, in uno scenario che trasmetta calma e senso di intimità.
- Rassicuralo sul fatto che l’eiaculazione precoce non ha messo in discussione la forza della coppia.
- Convinci il tuo partner a cercare l’aiuto di un medico specialista.
Articolo originale pubblicato il 11 ottobre 2010
Braccia sempre in forma, forti e toniche? Ecco alcuni esercizi per sottobraccia semplici ed efficaci da eseguire anche a casa propria
Quali sono gli esercizi per i lombari più efficaci e semplici da eseguire anche a casa propria per il benessere della schiena? Scopriamolo insieme
La coppia ha festeggiato il primo anno d'amore insieme dedicandosi frasi e foto su Instagram: "Mi hai reso così felice che non hai idea", scrive i...
Ecco quali sono gli attrezzi fitness più efficaci per mantenersi in forma, sia a casa che in palestra, donando così a corpo e mente il massimo de...