
Amore a distanza: a lezione di sexting
Le parole per stuzzicare lui o lei, tra piacere e dolore, malizia e attesa
Chi pensa che a vent’anni il sesso sia divino si sbaglia di grosso. Perlomeno secondo una recente ricerca dell’Institut Francais d’opinon publique per la farmaceutica Mylan che ha intervistato un campione di italiani, uomini e donne, maggiori di 18 anni.
I risultati? L’83% degli italiani, strano ma vero, ritiene che il massimo del piacere si raggiunga dopo i 45 anni; il 70% di loro si dichiara soddisfatto della propria vita sessuale e afferma che il benessere si prolunga fino ai 65 anni di età, per poi calare inesorabilmente.
Alla soglia dei settant’anni, infatti, le cose iniziano a cambiare: il 64% degli uomini ha sperimentato un calo del desiderio, il 51% ha avuto difficoltà a raggiungere un orgasmo ed il 64% soffre di disfunzione erettile. Disturbo che, ad ogni modo, colpisce anche la fascia d’età che va dai 35 ai 40 anni, anche se in percentuale più bassa (35%).
Gli intervistati che hanno avuto il coraggio di dichiarare i propri disagi sessuali, infine, hanno dichiarato, che ne preferiscono parlare con il proprio partner che col proprio medico. Lo stesso istituto di ricerca, però, commenta il dato affermando l’importanza di un consulto sanitario: “Se questo è segno di progresso il consulto con lo specialista aiuterebbe ad individuare lo stato di salute generale perchè la disfunzione sessuale segnala numerose patologie, come diabete di tipo 2, depressione e disturbi neurologici”.
Articolo originale pubblicato il 27 giugno 2013
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Sesso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le parole per stuzzicare lui o lei, tra piacere e dolore, malizia e attesa
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il ...
Tra viaggi e gioielli, concerti e Polaroid, la nostra guida con le proposte più interessanti, ...
Le idee per rendere eleganti e fresche le nozze con i fiori, i dettagli dell’abito ...
Cosa dice la buona educazione su busta con i soldi e lista di nozze, su ...