Shannen Doherty ha espresso la sua reazione commossa per la morte di Luke Perry, amico e co-protagonista in Beverly Hills 90210. L’attore si è spento lo scorso 4 marzo a Los Angeles dopo l’ictus che lo aveva colpito nei giorni precedenti.

Sono sotto shock” ha detto Shannen Doherty alla rivista People. “Ho il cuore spezzato. Devastato dalla perdita del mio amico. Ho così tanti ricordi con Luke che mi fanno sorridere e che sono impressi per sempre nel mio cuore e nella mia mente. Mi mancherà ogni giorno. Ogni minuto. Ogni secondo“.

Shannen Doherty piange Luke Perry
Shannen Doherty e Luke Perry nel 1994 (foto Getty Images)

Luke Perry era stato ricoverato lo scorso 28 febbraio per un ictus, e le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Shannen Doherty aveva espresso il suo dolore su Instagram: “Amico mio. Ti stringo forte e ti do la mia forza“.

Il profilo social dell’attrice ora tace, anche se People è riuscita ad avere la piccola dichiarazione nelle scorse ore. Shannen Doherty, che interpretatava Brenda Walsh in Beverly Hills 902010, ha definito Luke Perry “un uomo intelligente, tranquillo, umile e complesso con un cuore d’oro e un pozzo senza fine di integrità e amore“.

I due avevano recitato fianco a fianco a lungo nel popolare show televisivo cult degli anni ’90. Brenda e Dylan, il personaggio interpretato da Luke Perry, avevano una tormentata storia d’amore, duranta finché l’attrice non fu licenziata per problemi caratteriali dalla serie. Ritornata in qualche episodio del reboot anni 2000 90210, né Shannen Doherty né Luke Perry avrebbero preso parte al seguito di Beverly Hills 90210 in onda la prossima estate. Luke Perry era impegnato sul set di Riverdale, il nuovo fortunato show della CW che gli aveva donato nuova popolarità, specie tra i più giovani.

Shannen Doherty piange Luke Perry
Shannen Doherty (foto Getty Images)

Shannen Doherty ha combattuto una lunga battaglia contro il cancro e racconta che Luke Perry l’aveva contattata e riallaciato i rapporti: “Luke mi aveva scritto durante la mia battaglia contro il cancro, ci siamo risentiti e siamo tornati amici come prima. Avevamo anche dei progetti per tornare in tv insieme“.

Shannen Doherty non è la sola colpita profondamente da questo lutto. Altri attori e personaggi noti hanno condiviso sui social il loro cordoglio per la morte di Luke Perry.

Mädchen Amick, sua collega in Riverdale, ha cambiato immagini del profilo e copertina sui social con dei semplici banner neri, e scritto una piccola lettera d’addio a Luke Perry.

Shannen Doherty e Madchen Amick piangono Luke Perry
Luke Perry e Madchen Amick (foto Getty Images)

Sono distrutta dalla notizia che abbiamo perso qualcuno così speciale. Luke era diventato un caro amico. Abbiamo riso e abbiamo pianto. Condiviso i nostri racconti di guerra nello showbiz. Abbiamo condiviso il nostro orgoglio di genitori. Sapevo che lui era li per me sempre. Sono così grata del tempo trascorso assieme. Era un uomo così amabile e generoso. Le mie preghiere vanno alla sua famiglia. Ti amerò per sempre Luke“.