
Serie tv di successo da vedere assolutamente
Fantasy, commedie e serie avventurose che hanno raggiunto le vette delle classifiche e sono diventate ...
Lo show sarà girato in Nuova Zelanda, mentre il cast rimane top secret.
Amazon Prime Video ha annunciato che a breve partiranno le riprese in Nuova Zelanda della serie tv Il Signore degli Anelli. Lo show che uscirà sulla piattaforma, ispirato all’omonima saga fantasy J.R.R. Tolkien, sarà diretto da J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.
Attraverso un comunicato stampa gli Amazon Studios hanno annunciato il luogo delle riprese, Auckland, in Nuova Zelanda, e l’inizio della pre-produzione. Il cast è ancora top secret, ma un lungo elenco di registi e produttori si occuperà di quella che sarà una delle serie più attese dei prossimi due anni. Sì, perché pare che non vedremo la serie tv Il Signore degli Anelli prima del 2021. Anche se non è stata annunciata ancora una data ufficiale, né il numero di episodi.
“Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dare vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che dovevamo trovare un posto maestoso. Con coste incontaminate, foreste e montagne, che potesse ospitare un set di livello mondiale” ha dichiarato i produttori. “Siamo felici di essere ora in grado di confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come location per la nostra serie basata su Il Signore degli Anelli di J.R.R. di Tolkien“.
La zona è la stessa che aveva ospitato per sei stagioni le riprese di Xena – Principessa Guerriera con Lucy Lawless.
La serie non si baserà sugli eventi narrati nei libri di Tolkien, bensì su fatti antecedenti alle avventure della Compagnia dell’Anello. L’ambientazione resta la Terra di Mezzo, mentre per i personaggi non è stato ancora confermato se al fianco di nuovi ritroveremo quelli noti al pubblico.
Amazon Prime Video ha deciso di lavorare a questo progetto dopo che gli stessi clienti della piattaforma hanno nominato la saga de Il Signore degli Anelli i libri più amati del millennio scorso. I suoi adattamenti cinematografici hanno generato incassi record (circa 6 miliardi di dollari) e portato a casa ben 17 statutette agli Oscar, inclusa quella per il miglior film.
Al timone, oltre ai due produttori J.D. Payne e Patrick McKay, ci saranno per alcuni episodi anche, tra gli altri, J.A. Bayona (Jurassic Park: Fallen Kingdom), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Justin Doble (Stranger Things) e il produttore de Il Trono di Spade Bruce Richmond.
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Fantasy, commedie e serie avventurose che hanno raggiunto le vette delle classifiche e sono diventate ...
La nuova serie di Ryan Murphy svelerà gli aspetti oscuri del mondo cinematografico del secondo ...
Le avventure da non perdere, tra vampiri e futuri distopici, viaggi nel tempo e nello ...
L’attrice racconta di come sia stato intenso il momento in cui ha dovuto girare la ...
La nostra personalissima selezione, tra storia e ironia, indagini e mondi fantastici
La serie tv è tratta dall'autobiografia di Deborah Feldman intitolata Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso ...
Oltre all'attore americano compariranno anche Giancarlo Giannini, nei panni del maestro dell'artista, e Matilda De ...
Durante la diretta le attrici hanno elogiato le performance recitative dell'attrice che interpreta Lynette Scavo
Dalla Firenze de I Medici alla San Pietroburgo di Caterina la grande, le fiction più ...
Voglia di binge watching esilarante per passare le giornate? Ecco tutti i gioielli della tv.