
Ballarò tra Silvio-Maurizio Crozza e il vero Berlusconi
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime uscite pubbliche del capo della coalizione ...
Colloquio al Quirinale per Silvio Berlusconi, dove ha confermato che per nessun motivo lascerà Palazzo Chigi.
Silvio Berlusconi non lascia Palazzo Chigi. Lo conferma lo stesso premier nell’incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Forte determinazione a continuare l’azione di governo, certo che dopo di lui non potrebbe che esserci il voto. Totale chiusura verso l’ipotesi di una sua uscita anticipata a favore di un esecutivo “tecnico”.
Preoccupazioni espresse però dal Capo dello Stato dopo le recenti votazioni alla Camera, dove l’attuale maggioranza è stata battuta cinque volte a causa delle assenze Pdl. Giorgio Napolitano teme che il Governo disponga di un margine di voti troppo esiguo per affrontare un eventuale aggravamento della crisi economica.
Ambienti interni al Pdl e gli stessi figli del premier lo avrebbero consigliato di fare qualche passo indietro, per il suo bene e quello del partito. Decisa la risposta di Silvio Berlusconi, che avrebbe così espresso a Napolitano le sue intenzioni riguardo il futuro del Governo:
«Io non faccio passi indietro. Ho una maggioranza e chi mi vuole sfiduciare se ne assuma la responsabilità in Parlamento».
Silvio Berlusconi però non può dormire sonni tranquilli neppure pensando all’alleato leghista. Il carroccio non è più compatto come una volta, sono molte e profonde le crepe che si sarebbero aperte tra le fila della Lega Nord. Non solo le affermazioni secessioniste di Umberto Bossi, oltre alle molte minacce di questi mesi di far cadere il Governo, ma soprattutto il ruolo che nei prossimi mesi giocherà il ministro dell’Interno Roberto Maroni.
Il responsabile degli affari interni ha incontrato più volte nelle ultime settimane il Presidente Napolitano, avendo ripetuti colloqui anche con i leader del Pd. Avrebbe però negato che lui e i suoi fedelissimi siano pronti a separarsi dal gruppo in Parlamento, dichiarando di non volersi addossare la responsabilità della caduta del Governo.
Fonte: Rainews24
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime uscite pubbliche del capo della coalizione ...
Ilaria D'Amico su SKY TG24 ha ribattuto colpo su colpo alle parole di Silvio Berlusconi, riuscendo a fare meglio di Santoro e Travaglio.
Silvio Berlusconi spopola a Servizio Pubblico, ma Michele Santoro vince con gli ascolti inediti per La7. Ecco, per sommi capi, quello che è succes...
Silvio Berlusconi sarà ospite da Michele Santoro a Servizio Pubblico: gioverà alla sua campagna elettorale o lo affosserà?
Silvio Berlusconi, ospite su La7 a 8 e Mezzo, attacca lo stile giornalistico di Lilli Gruber per alcune domande che gli sono state rivolte.
Barbara D'Urso e le polemiche che sono seguite a Domenica Live: le interviste a Michele Misseri e Silvio Berlusconi su tutte.
Luciana Littizzetto fa satira politica su Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa e in Rai giunge un invito a limitarsi.
Sara Tommasi racconta di star bene e consiglia la clinica in cui è stata ricoverata a Silvio Berlusconi. Emergono nuove indiscrezioni sull'ultimo ...
Belen Rodriguez all'udienza sul Rubygate afferma di non essere mai stata a letto con Silvio Berlusconi. La situazione dell'ex premier si fa più li...
Piersilvio Berlusconi ha subito smentito le voci secondo cui Maria De Filippi starebbe per lasciare Mediaset per passare a SKY.