Smalto piedi: colori e tendenze dell’estate 2019

Scopriamo tutte le tendenze unghie dalle passerelle di Milano, Parigi e New York.

Bellezza

Smalto piedi? Nell’estate 2019 il nude domina colori e tendenze. Per essere al passo con i trend lanciati dalle sfilate di moda della Primavera-Estate 2019 le unghie non dovranno essere troppo colorate: solo una passata di smalto trasparente o – al massimo – di color bianco.

Appartenete a quella folta schiera che detestano scoprire i piedi senza lo smalto colorato? Niente paura, perché anche dalle passerelle di Parigi, Milano e New York sono arrivati segnali incoraggianti.

Ecco, infatti, colori e tendenze che – malgrado i diktat di molti stilisti – potrete sfoggiare con i sandali di stagione.

1. Trasparente

Sportmax SS 2019 (Getty Images)

Le unghie curate ma lasciate senza smalto, tranne una passata di top coat trasparente sono state il trend più gettonato delle passerelle, non solo ai piedi delle tante modelle scalze.

2. Nude

Versace SS 2019 (Getty Images)

Molto apprezzato anche il nude, in svariate tonalità. Il consiglio? Scegliere il tono più in accordo con la propria carnagione o – in alternativa – con il colore delle scarpe.

3. Bianco

Vivienne Westwood SS 2019 (Getty Images)

Opaco o lattiginoso, anche il bianco è tornato di passerella in passerella, con sandali colorati o in variante cuoio.

4. Rosso

Giorgio Armani Privé SS 2019 (Getty Images)

Immancabile, il rosso di moda quest’anno è acceso e luminoso. Anche per i piedi sarà facile vedere il rosso corallo, tinta di stagione per eccellenza.

5. Verde

Dolce & Gabbana SS 2019 (Getty Images)

Diversi gli stilisti che hanno fatto sfilare unghie dei piedi nel colore dei sandali. Tra le tinte più interessanti il verde, in tonalità smeraldo o in quella più profonda del bosco.

6. Nero

Etro SS 2019 (Getty Images)

Grande ritorno dello smalto nero, sia lucido che opaco. Unica raccomandazione: unghie cortissime e super curate, come in passerella.

7. Blu

Emporio Armani SS 2019 (Getty Images)

Altra nuance che ha trovato il favore degli stilisti, scelta in armonia con il resto dell’outfit, il blu, nella variante elettrica o oltremare.