
Beauty Alert: tutto sulla cat eye nails
Una tendenza per unghie dal design magnetico: le idee da copiare
Applicato in centri specializzati, regala mani in ordine senza il rischio di manicure sbeccate in poco tempo: quanto resta impeccabile?
Manicure perfetta a lungo? È possibile grazie allo smalto semipermanente che dura già tempo rispetto a quello normale e permette di non preoccuparsi particolarmente quando si immergono le mani nell’acqua. Non solo: non si sbecca, non si ammorbidisce e non teme l’acetone. Se sull’unghia smaltata da un semipermanente si passa un batuffolo imbibito di un comune solvente per smalti, non si scioglie.
Leggi anche: Smalto semipermanente: come si applica e Smalto unghie semipermanente: lati positivi e controindicazioni
Applicazione ultra facile e velocità di rimozione, poi, sono caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile per le patite di nail art, che amano cambiare spesso colore delle unghie. I contro? Risulta meno indurente rispetto al gel, va rimosso con una frequenza maggiore e, benché esteticamente sia all’altezza di una ricostruzione, non offre la sua stessa resistenza e durata.
Oltre a questo, bisogna tener ben presente che spesso le nuance più sgargianti possono nascondere rischi per la salute da non sottovalutare, soprattutto quando si decide di ricorrere a un kit fai da te per applicarlo invece di recarsi in un centro specializzato e di utilizzarlo senza prestare troppa attenzione agli ingredienti contenuti nelle boccette e senza la dovuta preparazione sulla tecnica, proprio perché non professionista.
Chi vuole la garanzia di una manicure perfetta, deve rivolgersi a un centro estetico o alle tante nail spa nate un po’ ovunque, dove a fare un trattamento sono preposte estetiste specializzate. In generale, quindi, non fa male, a patto di farlo meno di 1 volta al mese, come raccomandano i dermatologi. Tuttavia, poiché l’unghia resta soffocata per quindici giorni sotto quattro strati di smalto, è caldamente sconsigliato su unghie fragili o danneggiate.
Quanto dura lo smalto semipermanente? In genere, dopo 3 settimane dall’applicazione le unghie si iniziano ad allungare visibilmente e lo smalto ha cominciato a sbeccarsi e a essere troppo lontano dalla base dell’unghia ed è quindi necessario tornare dall’estetista. A conti fatti, resta impeccabile per 15 giorni, mantenendo la stessa rifinitura di quando è stato applicato.
La sua rimozione, poi, è semplicissima: non richiede la limatura fino allo strato ungueale, così come non richiede l’uso della fresa per eliminarlo, ma basta soltanto un’immersione delle unghie per 5 minuti in un solvente specifico, chiamato remover, che lo scioglie senza apportare traumi o aggressioni da limature e permettendo di sollevare il semipermanente come fosse una pellicola sull’unghia.
Articolo originale pubblicato il 14 maggio 2018
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una tendenza per unghie dal design magnetico: le idee da copiare
Un classico della nail art per unghie semplici ed eleganti: 5 proposte che reinventano questo evergreen
Nero, blu scuro, bordeaux, viola o rouge noir, le tinte più intriganti per l'autunno e come applicarle al meglio
Le tinte su cui puntare per nail art alla moda e facili da abbinare
Una nail art psichedelica e coloratissima: ecco il tutorial per realizzarla a casa
Un prodotto fondamentale per la salute e la cura delle mani: le proposte della redazione
Uno strumento fondamentale per limare e rifinire la ricostruzione, ma utile anche per le unghie naturali di mani e piedi
Una tendenza inarrestabile, che declina il french con sfumature delicate, ma anche colori inaspettati
I consigli per una manicure shiny, dai colori agli effetti, dai disegni alle tendenze imperdibili
Buon notizie per le spose, quasi tutte le nuance sono ormai permesse per il giorno del Sì: scoprite consigli ed errori da evitare