
Giochi da spiaggia per divertirsi al mare
Non solo bambini, anche i più grandi si divertono in spiaggia con attività ludiche estive, ecco le migliori
In vacanza contribuendo a sostenere progetti di solidarietà e di sviluppo di popolazioni di Africa e Repubblica Dominicana.
Per la prossima stagione estiva sembra stiano prendendo piede i viaggi solidali, ossia quel tipo di turismo che vede coinvolti in prima persona chi si sposta per piacere e che con il suo comportamento contribuisce al finanziamento di progetti di sviluppo del Terzo Mondo.
=> Scopri come rispettare le culture locali quando si è in viaggio
I viaggi in questione sono organizzati dalla Reach Italia, un’onlus fondata a Milano nell’aprile del 2012 con l’obiettivo di raccogliere fondi per i Paesi di Africa e America Latina, che vanno poi spesi non “a pioggia” ma attraverso donazioni mirate a bambini residenti in quei paesi. Altro obiettivo è di finanziare progetti di sviluppo attraverso il ricavato dei viaggi dei passeggeri che vorranno andare a visitare lo stato dei lavori di tali progetti.
Fino a questo momento, le destinazioni visitabili sono il Burkina Faso e la Repubblica dominicana: nel primo dei due, si potrà andare a conoscere personalmente i bambini sostenuti, verificando l’attività di supporto. Nel secondo si può vedere “sul campo” quanto la Reach Italia sta facendo nel campo del finanziamento di progetti di sviluppo economico visitando in prima persona sia i luoghi di produzione di zenzero e caffè sia i villaggi dove abitano le popolazioni interessate.
=> Scopri le idee di viaggio invernali per il 2013
Se in Africa è possibile andare solo nel periodo autunnale (per ora) sotto le palme dominicane è possibile viaggiare durante tutto l’anno, unendo anche momenti di relax in spiaggia. Una quota delle spese di viaggio sarà utilizzata per finanziare altri progetti di sviluppo e di tutela dei bambini locali.
Fonte: Repubblica
Articolo originale pubblicato il 28 febbraio 2013
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, Tempo Libero, Viaggi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non solo bambini, anche i più grandi si divertono in spiaggia con attività ludiche estive, ecco le migliori
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Ha conquistato generazioni e continua a essere tra i libri più letti di sempre