Sportmax collezione Primavera-Estate 2019
Tessuti innovativi regalano nuova verve ad abiti dal taglio sartoriale, perfetti per una donna in movimento che insegue da sempre l'onda perfetta.
Tessuti innovativi regalano nuova verve ad abiti dal taglio sartoriale, perfetti per una donna in movimento che insegue da sempre l'onda perfetta.
È il mondo del surf a ispirare la collezione Primavera-Estate 2019 di Sportmax, presentata durante la terza giornata di Milano Moda Donna. Dopo la donna classica e sicura di sé di Tod’s, è dunque la volta dell’atletica, amante dell’adrenalina e della libertà, che insegue il vento da Biarritz alle Hawaii, fino alle coste italiane. Se Emporio Armani ha portato in passerella griffatissime tavole per surfare, il brand emiliano dà seguito all’athleisure che è da sempre nel suo DNA e fa della spiaggia il suo habitat naturale.
Sfilano a piedi nudi le modelle di Sportmax, che aspettano l’onda perfetta in parka, camicia e giacche antivento, da portare su vestiti in jersey plissé e leggings in finta pelle che ricordano le mute.
E poi abiti aderenti e sensuali, gilet senza maniche, pantaloni ampi, gonne affusolate e camicie in popeline di cotone traducono lo spirito del migliore sartorialità made in Italy.
Per le sere sulla spiaggia maglioni colorati e abiti di paillettes lunghi portati con sandali decorati da corde, leitmotiv di tutta la collezione.
I costumi da bagno realizzati all’uncinetto si abbinano con i pantaloni dal taglio boyfriend, mentre l’impermeabile si alleggerisce grazie al nylon. Sempre stile muta gli abiti aderenti, portati con il gilet gessato sartoriale, abbinato a volte ai bermuda, dal mood più metropolitano.
Madras poudré, righe ergonomiche, stampe fluttuanti: i tessuti futuristici reinventano e trasformano capi di ispirazione vintage. La leggerezza? Deriva tutta dal know how dei capi sportivi.
Tra gli accessori, si fanno notare le ciabattine matelassé in morbido cuoio, i sandali decorati da corde, gli zaini, le borse mini e a secchiello. Belle le cavigliere colorate, che personalizzano il piede e regalano una allure boho chic all’outfit.
Articolo originale pubblicato il 21 settembre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dai sandali champ chic alle zeppe, dai lacci alla caviglia agli stivali texani, i trend da non perdere
Le tendenze imperdibili, da Milano Moda Donna alla Paris Fashion Week, da Londra a da New York
Dalla vita alta alle proposte con coulisse, da Vuitton a Balmain, ecco i pantaloni che verranno
Tra colori, modelli e dettagli glam, le tendenze che non possono mancare nel guardaroba di quest’anno
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro guardaroba della bella stagione
Dal giallo all’arancione passando per celeste, ecco le nuance che ci vestiranno nella prossima bella stagione
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per la prossima stagione di modelli, colori, accessori must have
Dalla somiglianza con Brigitte Bardot alla carriera da record, i suoi primi 50 anni
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte della redazione, tra allure boho-chic e accenti grintosi