
X-Factor 6: ascolti record per la finale
X-Factor 6: record di ascolti per SKY nella puntata che ha visto vincere Chiara Galiazzo.
"Star Academy” chiuderà i battenti in due puntate, "Baila!” in tre: ecco i flop dei due programmi annunciati come i grandi successi di questa stagione autunnale in TV.
Programmi di natura diversa ma legati da un triste denominatore comune: la chiusura anticipata. “Star Academy” e “Baila!”, i due talent su cui Rai e Mediaset puntavano rispettivamente per questa stagione autunnale, termineranno le loro trasmissioni precocemente. La causa? Gli ascolti non in linea con le previsioni dei network di appartenenza.
Per “Star Academy” si tratta di una morte annunciata: nonostante gli sforzi del conduttore Francesco Facchinetti nell’occupare un posto musicale lasciato vacante da “X-Factor”, la fucina creativa di Rai Due non è riuscita a conquistare il pubblico, complice anche un format ormai inflazionato, delle scelte musicali non troppo ricercate e di un corpo di talenti bravi, ma non stupefacenti.
Secondo alcune indiscrezioni diramate inizialmente da Dagospia, “Star Academy” lascerà le frequenze di RaiDue entro le prossime due puntate. Vi è poco altro da aggiungere: la guerra contro “X-Factor”, con cui Facchinetti si sarebbe scontrato proprio al giovedì, è persa prima ancora di scendere sul campo di battaglia.
Più complicato il discorso di “Baila!”, il talent ballerino di Barbara D’Urso famoso per le sue polemiche di plagio dell’avversario Rai “Ballando con le stelle”. La prima puntata ha ottenuto buoni ascolti, forse complice la curiosità degli spettatori di scoprire cosa bollisse in pentola per un programma condannato con una sentenza preventiva, per poi calare nelle due puntate successive.
Sempre secondo Dagospia, la trasmissione avrebbe ancora massimo tre puntate di sopravvivenza. Una vera delusione per la D’Urso che, nonostante sia la regina indiscussa della fascia pomeridiana, da qualche tempo fatica ad affermarsi al serale. Sarà forse per la sovraesposizione a cui Mediaset la sottopone? Effettivamente, il caso D’Urso ricorda molto quelli di Gerry Scotti e Maria De Filippi: quando dei personaggi sono in grado di catalizzare grandi ascolti, la TV di Cologno Monzese cerca di spargerli a macchia d’olio per tutto il palinsesto, sottostimando però il rischio di una eccessiva e controproducente presenza in video.
In tutto questo, a tirare un sospiro di sollievo sarà Milly Carlucci, offesa per quello che ha considerato un vero e proprio scippo della sua trasmissione di punta. A meno che, miracolosamente, le prossime tre puntate non segnino ascolti record, assicurandone così il normale proseguimento.
Fonte: Dagospia, La Nostra TV.
Articolo originale pubblicato il 12 ottobre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
X-Factor 6: record di ascolti per SKY nella puntata che ha visto vincere Chiara Galiazzo.
Chiara Galiazzo è la vincitrice della sesta edizione di X-Factor: da timido gattino a tigre della musica, l'evoluzione di Chiara è in parte merit...
Chiara Galiazzo è la vincitrice di X-Factor. Il suo duetto con Mika, i duetti della finalissima, le storie dei giudici e la vittoria di Cixi nell'...
X-Factor, le performance della prima finale. Spiccano ICS e Chiara Galiazzo. Commovente l'omaggio a Lucio Dalla.
Cixi ultima eliminata nella sesta edizione di X-Factor 6: forse ha pagato per la sua giovane età, l'inesperienza e qualche scelta sbagliata dei br...
X-Factor, la finale: qualche considerazione sul percorso di ICS e Davide Merlini, guidati rispettivamente da Morgan e Simona Ventura.
X-Factor giunge alla finale. Qualche considerazione sul percorso delle due finaliste Cixi e Chiara Galiazzo, guidate rispettivamente da Elio e Morg...
X-Factor 6: stasera la prima finale con nuove manche di gioco e un'ultima eliminazione. Sul palco del Teatro della Luna anche la super ospite Kylie...
Daniele Coletta e l'inedito di X-Factor: è un calco da Dreams di Gavin De Graw anziché un inedito, ma perché non è stato specificato?
X-Factor 6: inediti in sordina forse anche per l'emozione dei concorrenti. Stupenda intro con l'ospite Mika e tutti i cantanti del talent show.