Caldi, comodi, versatili, anche gli stivali 2019 si confermano tra le scarpe preferite dagli stilisti e – c’è da scommetterci – dalle fashion addicted.

Sulle passerelle della moda Autunno-Inverno hanno sfilato proposte con i loghi e al ginocchio, modelli con tacco vertiginoso o rasoterra. Soddisfatte anche le appassionate di ankle boot e di stivali stringati. Tra le tendenze di stagione, anche splendide creazioni ricamate e preziosissime.

Con i loghi

Cowboy boot a punta di Fendi con tacco caratterizzato da un taglio cut-out geometrico. Realizzato tessuto vetrificato con motivo FF nei toni del marrone e del beige (1.190 euro).

Stivale sopra il ginocchio di Gucci, gamba morbida da allacciare all’apertura, questo modello è realizzato in tela GG. Omaggio alla tradizione della Masion, l’emblematico monogramma rimanda ai look logati degli anni ’70 (1.390 euro).

Ricamati

Il Gipsybootie di Christian Louboutin ricorda le tonalità assolate dei borghi delle Cinque Terre in Italia: ricamato con tallone e punta in pelle, ha tacco a spillo di 10cm e mostra il piede sotto il patchwork colorato (895 euro)

Diorage di Dior è uno stivale in patchwork di ricami e perle e tacco di 7 cm. La suola in pelle presenta l’accessorio a stella, simbolo preferito di Christian Dior (2.990 euro).

Al ginocchio

Stivale overknee di Santoni in suede nera dalla forma affusolata e slanciata, che avvolge con raffinatezza la gamba. Il tacco è grosso e ricoperto in suede ton sur ton, la suola è in cuoio (920 euro).

Hurley di Jimmy Choo è un modello in due parti, di vitello e suede nera: la base è il bootie alla caviglia Helaine, ma è progettato con un gambale staccabile, che scivola sopra la scarpa (1.350 euro).

Stringati

Stivali di Chanel in capretto scamosciato, pelle di agnello e pelle verniciata in nero ed écru. Il tacco è alto 8,5 cm (2.500 euro).

Realizzati in pelle di vitello lucida, Gli stivali con i lacci Rylee di Chloé in pelle di vitello lucida hanno look urbano deciso e silhouette aderente e femminile con punta in stile Western (1.195 euro).

Ankle Boot

Stivaletti BB di Balenciaga impreziositi da logo in oro lucido e tacco a gattino di 4 cm. Modello in tweed e pied de poule ispirato allo stile streetwear di Demna Gvasalia (1.190 euro).

Tronchetti a punta GV3 di Givenchy di pelle fiore nera con inserto di pelle scamosciata nera sul tacco. Motivo a V sul davanti e tacco di 9,5 cm (795 euro).