
Isola dei Famosi: Mariano Apicella omofobo contro Cristiano Malgioglio
L'Isola dei Famosi diventa scenario di un commento omofobo: Mariano Apicella insulta Cristiano Malgioglio perché ...
"Storie - Racconti di ordinaria diversità" è l'iniziativa di Arcigay e DRAFTFCB per dar voce alla comunità LGBT contro ogni pregiudizio.
“Storie – Racconti di ordinaria diversità” è la nuova campagna promossa da Arcigay e DRAFTFCB per combattere l’omofobia con un’arma invincibile: l’ascolto. Fino a domani, infatti, le associazioni raccoglieranno i racconti di gay, lesbiche e transgender per raccontare la loro vita oltre i filtri degli stereotipi, per dimostrare come ogni persona non sia diversa, bensì “diversamente uguale”.
La modalità del racconto è sicuramente il punto di forza di questa iniziativa: dar voce a chi di solito non ha la possibilità di farsi sentire, dimostrando come viva un amore e una quotidianità assolutamente identica a tutte le persone che lo circondano, è sicuramente un rapido metodo per abbattere il pregiudizio omofobico. È per questo che Arcigay vuole raccogliere le storie della comunità LGBT, per poi sceglierne le tre migliori per il video della campagna. Tutte le altre, invece, saranno pubblicate nell’ebook omonimo.
Chi volesse partecipare al progetto, può inviare entro domani un racconto, possibile sia tramite elaborato scritto che in video, all’indirizzo email ufficiostampa@arcigay.it, correlato di un recapito telefonico e dell’indicazione della città in cui si vive.
I temi di cui parlare sono ovviamente tra i più disparati, dall’amore al lavoro, dall’adolescenza al coming out, dall’essere genitori o amici di una persona omosessuale alla paura di essere vittime di omofobia e molto altro ancora: il filo conduttore sarà l’assenza di filtri e di inibizioni, ovvero la libertà di esprimere se stessi senza remore, vergogne o sovrastrutture.
Un’iniziativa davvero lodevole che vale la pena non lasciarsi fuggire, perché occasione irrinunciabile di far sentire la propria voce. E chissà, come DireDonna si augura, che l’iniziativa serva anche a portare nuova luce sul tema dell’omosessualità femminile, troppo spesso dimenticata dai media mainstream e dall’opinione pubblica.
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'Isola dei Famosi diventa scenario di un commento omofobo: Mariano Apicella insulta Cristiano Malgioglio perché ...
Anna Paola Concia si dichiara "lesbica orgogliosa" e il deputato Domenico Scilipoti, da sempre difensore ...
Gay Pride 2012: Bologna è la città prescelta. Il comune è pronto all'approvazione, le associazioni ...
In Danimarca saranno legali i matrimoni gay in Chiesa: presto sarà approvata la legge della ...
Parte la petizione per il matrimonio gay che, sulla base del regolamento 211/2011, si propone ...
Uma Thurman si unisce alla campagna per il supporto dei matrimoni gay nello stato di ...
Miley Cyrus supporta il matrimonio gay, ma i fan cattolici si scagliano augurandole l'Inferno. Ecco ...
La maggioranza rifiuta il nuovo testo di Paola Concia sulla legge contro l'omofobia, approvato anche ...
Nella Giornata Mondiale contro l'Omofobia emerge con imbarazzo la situazione italiana, fatta di paletti della ...
Un giovane di Brindisi si è visto negare la patente di guida perché omosessuale. È ...